• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli coltivazione "garofano dei poeti"??? Rispondete please

VoglioIllTerrazzoInFiore

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti carissimi, in maggio ho trapiantato un piccolissimo gambo con radici, reciso da un mazzo di fiori comprati al mercato, la fruttivendola li ha chiamati fiori cinesi, e non ho ancora chiaro se abbiano effettivamente quell'origine, sono fiori meravigliosi, fra i più belli che ho mai visto, me ne sono innamorato subito. Ieri sono stato da leroy merlin, ed ho visto delle piccole piantine di questi fiori, mi sono molto meravigliato, e ho scoperto il vero nome, o meglio uno dei nomi, sul vaso c'era scritto Garofano Kaori, poi mi sposto verso la zona sementi, e trovo i semi della stessa pianta, con sopra scritto però Garofano dei poeti...con questo nome l'ho adorata ancora di più quella piantina, che ormai è cresciuta un pò anche se non moltissimo. Mi chiedo dunque, visto che per questa stagione ormai fiori non li farà, come posso mantenerla fino all'anno prosismo? si mantiene? è perenne? consigli sulla coltivazione o l'esposizione??? Quest'inverno la tengo dentro casa? Ditemi quello che sapete di lei insomma...spero di avere qualche risposta e non solo tante views...:)!!!

Ciao ciao!
 

mazinga

Master Florello
ciao,queste piante sono biennali e iniziano a fiorire dal secondo anno dalla semina,sono rustiche e le puoi lasciare fuori in inverno tranquillamente ;perderanno la parte aerea che poi rispunterà in primavera.Diversi anni fa le ho avute e se possiedi diverse colorazioni e ogni anno provi a seminare i semi recuperati avrai nuove piante che daranno origine a nuove varietà;prova è divertente vedere come grazie all'ibridazione nascano bellissime varietà.
 

VoglioIllTerrazzoInFiore

Aspirante Giardinauta
GRazie a tutti!!! Angioletto purtroppo il tuo link non funziona...! Comunque volevo sapere come e se posso velocizzarne la crescita...cioè se come tipo di pianta ha bisogno di particolari aggiunte all'acqua, di quali microelementi insomma. Forse essendo ormai in piena estata fa fatica e magari mi devo aspettare una crescita improvvisa verso settembre? In ogni caso...fino ad allora come mi devo regolare con tipo di terriccio, concimi, e posizione alla luce? grazie!!!!!!!! :)
 
Alto