• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore visto per strada..

Nico91c

Aspirante Giardinauta
E' un fiore Viola e Fucsia.. L'ho visto lungo gli argini della strada (mi è impossibile fargli una foto), i semi sono racchiusi in dei baccelli piccoli, sono identici a baccelli di pisello.. Idee di cosa siano? Se vi può aiutare, visti in Calabria. Credo sia un fiore Selvatico anche se è bellissimo..

idice

Giardinauta Senior
Senza foto mi sembra impossibile dire di cosa si tratta , di fiori ce ne sono tantissimi
ciao

Nico91c

Aspirante Giardinauta
Lo so :/ Ma ora non sono a casa.. quindi per le foto c'è da aspettare.. ma se qualcuno può avere qualche idea dica pure :)

pluteus

Esperto di piante spontanee
Sarà una Vicia o Veccia, stessa famiglia delle fave ce ne sono dozzine di varietà di tutti i colori come questa
Vicia astragalina , oppure un Lathyrus o pisello selvatico, oppure un'altra qualsiasi delle innumerevoli fabacee spontanee esistenti in natura....

Nico91c

Aspirante Giardinauta
Chi è questo genio xD Si è proprio questa con la sola eccezione che il fiore ha due colori.. ho alcuni (troppi) semi.. Li pianterò *_*

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E se fosse un Lupinus bicolor???ciao ciao

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Le leguminose sono pressochè infinite.... mi sa che sarà dura senza una foto....

Alto