• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore di una new entry

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Qualche settimana fa ho acquyistato questa astropytum asterias in boccio ed oggi ecco il fiorellino :froggie_r

3581570918_9430b6ac43_o.jpg


Bacioni :Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non ti ferma più nessuno ormai, complimenti per il bellissimo acquisto :)
Mi raccomando però...ricordati di cambiargli il terriccio quanto prima, tutta quella torba non è salutare.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Non ti ferma più nessuno ormai, complimenti per il bellissimo acquisto :)
Mi raccomando però...ricordati di cambiargli il terriccio quanto prima, tutta quella torba non è salutare.

Ciao Erika
La pianta non sta nella torba, quella cosa li sopra ci sarà finita da altre piante che ho sul terrazzo, lei sta in una specie di terra rossiccia.
Comunque il tizio che me l'ha vendute era un espositore siciliano specializzato in questo genere di piante, però indagnerò sulla composizione del terriccio :D Grazie
 

Robe

Guru Giardinauta
Bellissimo l'Astrophytum asterias!! :hands13::hands13:
Io ho scoperto una vera passione per gli astro... ieri alla mostra ne ho comprato due (foto a breve) :rolleyes::rolleyes:

E bravo mare!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che bello!!!Anch'io ne ho uno ma ancora piccolo sperimao che un giorno si decida a fiorire!!!ciao ciao
 
Alto