• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore di cera

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Adriana. Un paio le ho, ma siceramente dove comprarle non lo sò. Puoi provare una ricerchina in rete.:love_4:
 

vesna

Maestro Giardinauta
ma parli di hoya?
io nn ce l'ho ma la vorrei prendere.
o meglio voglio prendere la hoya bella (so che ne essistono diverse)
 

@driana

Aspirante Giardinauta
si... credo sia "hoya carnosa" della famiglia Asclepiadacee.... giustamente io in cile la conocevo come clepia... adesso capisco perche...grrr
Adriana
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
La hoya si trova più facilmente presso i vivai dell'Italia meridionale: te lo dico perchè anch'io amo moltissimo l'hoya carnosa.
Personalmente ne ho fatta una da una talea (due piccole foglioline)"calabrese" 11 anni fa, ma ancora non mi ha fiorito: aveva subito un tracollo due anni fa, adesso si sta riprendendo. Altre due me le ho regalate, conoscendo la mia fissazione...bellissime.
Qualche tempo fa, anch'io in cerca per acquistarle, girovagando su internet, avevo "sfogliato" questo sito: è un vivaio che può averne!!!http://www.brookside-nursery.com/
http://www.flickr.com/photos/14716252@N07/2333845497/?eOrig=2328923880
http://www.flickr.com/photos/14716252@N07/2328923882/sizes/o/in/photostream/
 
Ultima modifica:
M

*Mauro 77*

Guest
ehm si si vede la spuma nivea che si mette in mezzo alle foto..almeno io la vedo...ti consiglio photobucket...
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
..!? Spuma Nivea? Cosa volevi dire...o meglio parlavi delle mie foto? Non ho messo nessuna spuma, sono soltanto scarse!!!!
 

michele87

Florello Senior
io ce l'ho,ho sgraffignato delle talee a ottobre 2006 da una pianta gigante che cresceva vicino ad una recinzione....da allora è cresciuta tantissimo,ma niente fiori:cry:speriamo questa primavera:martello2
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Io credo di averne trovata la talea di una foglia in vendita all'Ikea per S.Valentino. Era dentro un vasettino rosso, e sembrava proprio una piantina grassa a forma di cuore... Beh, l'ho comprata per vedere cosa ne sarebbe venuto fuori, speriamo che venga su bene!
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
Ilye: ho capito qual è ma penso che non sia un'hoya.
Michele 87: per fiorire ...ci vogliono diversi anni, almeno tre.....i fiori nascono dai lunghi rami della pianta, perciò mi raccomando non tagliarli!!!! (errore che ho fatto io con la talea)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io credo di averne trovata la talea di una foglia in vendita all'Ikea per S.Valentino. Era dentro un vasettino rosso, e sembrava proprio una piantina grassa a forma di cuore... Beh, l'ho comprata per vedere cosa ne sarebbe venuto fuori, speriamo che venga su bene!
Quella che hai comprato tu, è la Hoya kerrii.:love_4:
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Sì, ecco come si chiama! Molto carina, anche se da febbraio non ho visto nessun cambiamento... speriamo bene. Comunque i fiori dovrebbero essere molto simili (per quel che ho visto su internet)
 

kamuei

Aspirante Giardinauta
ho pure io la hoya carnosa,.. purtroppo...

una era bellissima grande ma soffriva (non capiro mai come mai) e stava morendo... e ho dovuto tagliare alcune talee... conseguenza sono salvate e sopravissutte.... ma ... la maggior parte non sono maiii fiorite !! è passato 2 anni... spero che quest anno fiorisce.

e due vasetti ho portati in ufficio... uno cresce bene e fa tante foglie... e altro ... fa poche foglie e cresce molto lentamente!!! non capisco davvero!!!
 

kamuei

Aspirante Giardinauta
n.b: vorrei tanto la hoya bella ,.... ma non sono riuscita a trovarli finora!!! solo hoya carnosa è piu facile trovare !
 
Alto