• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore del ciliegio

Cerex'AS

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... Qualcuno potrebbe indicarmi una soluzione per proteggere il fiore del ciliegio dalla nebbia/vento?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Questo non lo avevo ancora sentito :) è un albero piccolo o grande? La storia della nebbia e vento c’è spesso? potresti mettere intorno al ciliegio usar quella rete verde che si usano per recinzione oppure già pronti Canne fini legati tra loro in commercio in diversi metri di lunghezza e larghezza ma poi armare ogni volta e disarmare Dopo perché gli alberi in generale tengono bisogno di respirare ed avere l’aria che circola e con il caldo estivo potrebbero cadere ugualmente i suoi fior . . . Non so . . , i miei fiori del ciliegio hanno fioriti più di un mese fa questo forse è una varietà più lenta? Chissà

Cerex'AS

Aspirante Giardinauta
Si capita spesso... Quest anno nel mio paese quasi tutte le piante avevano il fiore letteralmente bruciato e non c e stata raccolta... La mia domanda non é per un albero piccolo o grande...é una domanda generica.. SI PUÒ SALVARE IL FIORE?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si capita spesso... Quest anno nel mio paese quasi tutte le piante avevano il fiore letteralmente bruciato e non c e stata raccolta... La mia domanda non é per un albero piccolo o grande...é una domanda generica.. SI PUÒ SALVARE IL FIORE?
Forse si ,forse no ,dipende quanto vento forte potrebbe colpire alcuni fiori mentre la nebbia che io sappia non dovrebbe portare danni salvo se lo hai per diversi giorni continui come in continuo bagnomaria potrebbe far anche danni ai fiori chissa :ciao:

Alto