• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiore bianco "batuffoloso"

semed'acero

Aspirante Giardinauta
dscf2562y.jpg


sapete che pianta è? cresce abbondantemente nei boschi, un'amica di mia mamma ha detto che in Romania ci fanno le frittelle, ma non sapeva come si chiama, e noi siamo molto curiose!

...spero di non aver sbagliato a caricare così l'immagine! :fifone2:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' un astilbe non sò se sia sinonimo del nome che ti hanno detto!!!ciao ciao
 

semed'acero

Aspirante Giardinauta
no, ho guardato gli astilbe e sono proprio un'altra pianta. quella della mia foto è quella che dice Stefano.
grazie cmq! ;)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao Lore.l non è un astilbe, anche se gli assomiglia. L'astilbe è un arbusto che può essere di vari colori.
La barba di capra invece è una piantina non più alta di un paio di metri, della famiglia delle rosaceae, che vive nei boschi umidi e fa' solo fiori chiari.
Se vuoi leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Aruncus_dioicus#Fiori ci sono un po' di informazioni.

Da noi è pieno.

Stefano
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusate ma il mio allora cos'è????ciao ciao

img_5857-qpr.jpg


img_5859-qpr.jpg


img_5858-qpr.jpg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Il tuo è proprio un bellissimo astilbe bianco, credo chinensis.

Nota i fiori. Nel tuo sono pannocchiette con la base grossa e la punta (coni sottili).
I fiori della Barba di capra sono dei cilindretti, più o meno tutti larghi uguali.

Ciaoooooooooo.

Stefano
 
Alto