• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fior di zucca....

M

mark96

Guest
ecco qui i fiori di zucca in pastella cucinati da mia madre :food::food:
fiordizuccaP002.jpg

fiordizuccaP001.jpg

nn fanno venire l'acquolina in bocca???? :food: :food: :food: :food: :food: :food:

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Sembrano davvero buonissimiii complimenti.

Ma piuttosto Mark chiedi a tua mamma come a fatto la pastella con quali ingredienti??
tene sarei grata please :)

anna08

Giardinauta Senior
:food::food: Certo che fanno venire l'acquolina in bocca, anch'io li faccio così :food::food:.

ginevra.marta

Aspirante Giardinauta
MA sai che gli ho fatti pure io proprio oggi?
se volete, la mia ricetta per la pastella è così:

100g farina
1 uovo
un pizzico di sale
acqua frizzante fredda quanto basta

viene croccante e non si stacca come mi capitava invece spesso con altre pastelle

M

mark96

Guest
farina q.b
1 pizzico di sale
1 tazzina di latte
1 tazzina di acqua
grazie a tutti per i complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

M

mark96

Guest
:lol::lol::lol:
mi sa che nn faccio nemmeno in tempo ad arrivare in posta che me li rubano :lol::lol::lol:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io la pastella la faccio con farina un pizzico di sale e acqua minerale gassata q.b e dentro ai fiori metto un pezzetto di emmenthal,ci vorrebbe anche un pezzetto di acciuga sott'olio ma a me non piace!!!ciao ciao

giulia67

Maestro Giardinauta
Ma ci vedo bene? è una bustina di oki quella che si vede? nn sarà mica l'ingrediente segreto? :lol::lol:cmq sembrano buonissimi!quest'anno nn li ho ancora fatti...provvederò al più presto

Spinaro

Aspirante Giardinauta
gnam gnam che buoni!

devo dire a mia mamma quando li fa, quest'anno non li ha ancora mai cucinati....
e sabato qui in zona ha grandinato parecchio, chissà se ne son rimasti nell'orto :cry:

N

ninfa77

Guest
Che meraviglia io adoro le frittelle con i fiori di zucca...la mia mamma le fa così ma all'interno mette un pò di provola e una acciuga sotto sale

new dawn

Guru Giardinauta
Io metto anche un po' di lievito di birra o di albume montato e li friggo rapidamente in molto olio: vengono più gonfi, ma ci si scotta la lingua:lol:

Alto