• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finiranno mai queste crudeltà inutili?

_ortensia_

Master Florello
Ordigno esplode davanti scuola Muore una studentessa a Brindisi

11:03 19 MAG 2012

(AGI) - Brindisi, 19 mag. - Un ordigno e' esploso stamani a Brindisi nella zona del tribunale, vicino all'istituto professionale "Francesca Laura Morvillo Falcone". Una ragazza e' morta Melissa Bassi, e altri sette giovani sono rimasti ferti tra i quali una ragazza in gravissime condizioni. Lo riferisce l'emittente TeleNorba, secondo cui le condizioni della ragazza, che ha ustioni su tutto il corpo e "uno squarcio all'addome", sarebbero "disperate". L'esplosione e' stata provocata da due ordigni rudimentali, costituiti da due bombole di gas, posizionate su un muro adiacente la scuola.


:(:(

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nota dello Staff
: trattandosi di minorenne,
il Garante per la privacy ha "invitato" i siti web ad astenersi dal pubblicare le foto dei ragazzi coinvolti.


.
 
Ultima modifica di un moderatore:

_ortensia_

Master Florello
Si è vero, hai ragione:(:
Parlano di uno squilibrato, ma uno squilibrato entra e spara, questa è una cosa organizzata nei minimi particolare per voler uccidere:(
 
Ultima modifica:

invictus

Aspirante Giardinauta
vicino all'istituto professionale "Francesca Laura Morvillo Falcone".
:(:(
" Il 23 maggio 1992, intorno alle 18.00, sull'autostrada A29 Palermo-Trapani, nei pressi dello svincolo di Capaci, una carica di 500 chilogrammi di tritolo fa saltare in aria le tre macchine che accompagnavano Giovanni Falcone e sua moglie di ritorno da Roma. Francesca Morvillo, ancora viva dopo l'esplosione, viene trasportata prima all'ospedale Cervello e poi trasferita al Civico, nel reparto di neurochirurgia, dove però muore intorno alle 23 a causa della gravi lesioni interne riportate. "
 
Ultima modifica:

Fabdl

Giardinauta Senior
la cattiveria dell'uomo è una cosa inverosmile, che siano maledetti e stramaledetti da Dio
 

Citrodora

Apprendista Florello
Senza parole davvero.... fanno di tutto perché viviamo nella paura... povera ragazzina!!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Picantina

Fiorin Florello
Ho appreso poco fa dal tg e mi ha fatto male. Perché prendersela con dei ragazzi?

Paura che la coscienza della legalità possa prendere il sopravvento e allora stroncarla sul nascere?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non posso crederci che ci sia un legame col nome della scuola...non ha senso nulla in questo attentato...
Mi sembra di tornare indietro negli anni e ho la stessa nausea sgomenta.
...ci preparavamo a ricordare i nostri magistrati...ma questo è un altro colpo ancora più duro.
 

carne

Florello Senior
Questo fatto è doloroso per tutte le persone con buon senso ma ha colpito maggiormente per il luogo scelto per la strage, una scuola e una scuola di giovani donne. A detta del magistrato per le indagini sembra che abbiano voluto colpire le giovani donne per terrorizzare qualsiasi manifestazione antimafiosa. purtroppo la mafia vivrà sempre a causa della collusione e chi vive in quei posti sa bene che non ci si può fidare di nessuno.
 

Olmo60

Guru Master Florello
ho sentito pochissime notizie e quindi ogni ipotesi per me al momento è azzardata. Solo mafia? mi sembra strano, almeno sarebbe la prima volta che in Italia la mafia fa esplodere delle bombole di gas per colpire delle donne. Solo strage a fini politici, strano anche questo perchè mi sembrerebbe più logico che si colpissero rappresentanti di questo potere. Non potrebbe essere una strage a sfondo integralista? nessuno per ora ha sollevato questa ipotesi..(perchè?) ma la caratteristica dello sparare nel mucchio appartiene più ad Al qaeda che alla mafia...
 
V

vinceco2

Guest
una bombetta qua una la e la vita cambia ,corre e tutto si giustifica.
Povera ragazza.
ciao
vincenzo
 

daliuzza

Aspirante Giardinauta
Quando ...quando la smetteranno di prendersela con degli innocenti ? Non ho parole per esprimere il mio dolore , la mia rabbia e il mio sgomento . Ci sara' giustizia ?
 

michelepm

Florello Senior
purtroppo la mafia vivrà sempre a causa della collusione e chi vive in quei posti sa bene che non ci si può fidare di nessuno.
Le persone che si ribellano a questo tipo di mentalità sono sempre la minoranza e il più delle volte vengono lasciati dallo stato al proprio destino.
Perchè poi prendersela con gente indifesa?
Comunque la mafia o altre organizzazioni criminali non avrebbero avuto alcun problema a rifornirsi di esplosivo, usare invece delle bombole di gas mi lascia perplesso sulla natura dell'attentato.
Fortunatamente il timer è scattato prima dell'orario previsto, altrimenti sarebbe stata una strage.
 
Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
Sono daccordo con Michi, la mafia sarebbe andata sul sicuro e con mezzi diversi, secondo me si pensa sia stata la mafia a compiere questo orrendo crimine solo perchè si sta avvicinando l'anniversario della morte del Giudice Falcone e quella scuola è dedicata a lui.
Purtoppo non è solo la mafia a colpire innocenti che non c'entrano nulla, ricordiamo la strage di Bologna o la bomba alla banca di Brescia e tante altre stragi ancora :(
Chiunque sia stato ha uccidere stamattina quella povera ragazza non riuscirà a uccidere la speranza nei nostri ragazzi che sono il nostro orgoglio e il nostro futuro.
Una preghiera e un fiore per Melissa:flower::flower:
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
ma secondo voi la mafia mette una bomba nel suo territorio, ammazza una ragazza che vive nel paese dove è più radicata la sacra corona unita in puglia??
 
V

vinceco2

Guest
povera ragazza innocente capitata li.
poveri figli nostri che dovranno pagare gli errori di 20 anni.
In grecia stanno pagando i giovani figli di nessuno.
poveri ragazzi.
ciao
vincenzo
 

vincas

Aspirante Giardinauta
di Enzo Di Frenna | 19 maggio 2012
Il Fatto Quotidiano

Più informazioni su: Brindisi, criminalità, mafia, massoneria, strage.
Share on print Share on email More Sharing Services 1

Ci sono alcune cose strane che individuo con gli occhi di ex cronista di giudiziaria. Primo: la Sacra Corona Unita non ha interesse che la Puglia sia messa a ferro e fuoco dalle forze dell’ordine, disturbando i traffici di droga, di armi e gli altri interessi criminali del suo business. Quindi non credo sia il mandante. Secondo: l’attentato aveva l’obiettivo di fare notizia nel modo peggiore possibile, facedo una strage di ragazzi nel modo più barbaro. Anche questo, secondo me, non appartiene allo stile della Sacra Corona Unita. La criminalità pugliese ha sempre scelto un basso profilo. Non si hanno notizie di attentati clamorosi – di tale portata – provenienti da tale organizzazione.

Quindi il mandante va ricercato altrove. Si potrebbe ipotizzare che una tale strage sia nello stile della Mafia. La scuola porta il nome di Falcone, quindi si voleva inviare un messaggio ai vertici dello Stato. Ma anche in questo caso, c’è un’anomalia. Cosa Nostra non ha mai coinvolto i ragazzi in stragi di ampio respiro. L’attentato a Falcone e Borsellino fu eclatante, ma colpì magistrati e poliziotti. Sarebbe quindi una strana novità l’uccisione indiscriminata di ragazzi sedicenni.

Chi ha colpito sapeva che sarebbero potuti morire decine di studenti. Faceva parte del piano. Ma la Mafia ha obiettivi altrettanto clamorosi per lanciare i suoi messaggi e la sua sfida. Poteva far saltare in aria un tribunale, oppure uccidere un poltico di rilievo nazionale. Avrebbe ottenuto lo stesso risultato di sdegno e altrettanta visibilità. Invece hanno scelto una scuola. I ragazzi. Il cambiamento.

Oggi il cambiamento in Italia si sta manifestando attraverso i giovani a la Rete. La politica dal basso – che scuote i palazzi del potere – usa Internet. Se tale cambiamento si dovesse propagare sul piano nazionale, l’intreccio politica-mafia sarebbe in pericolo. Quindi i mandanti sono da cercare in pezzi deviati dei poteri dello Stato, che da anni hanno stretto un patto con le grandi organizzazioni criminali. Chi ha piazzato le bombe davanti a una scuola lo ha fatto tenendo all’oscuro la Sacra Corona Unita. È gente spietata che si è infiltrata nel terriorio pugliese. La scelta di usare bombole del gas rende poi difficile rintracciare la provenienza di un eventuale esplosivo. Quindi anonimato assoluto. Tracce zero.

Ho l’impressione che i mandanti siano i membri di quella Cupola Nera – composta da massoneria, politica corrotta, pezzi deviati dei servizi segreti e finanza speculativa – che da decenni tiene in scacco l’Italia. Il cambiamento sta scuotendo le fondamenta del loro potere. Si sentono minacciati. E quindi loro minacciano. Nel modo più feroce possibile.
 
Alto