• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finestra del vicino nel mio cortile

Pignetta

Aspirante Giardinauta
Salve,

abito in una casa divisa in 3 parti, con giardino in entrambi i lati, una metà è autonoma di una famiglia l'altra metà è divisa in due parti. praticamente è suddivisa in piano terra e primo piano....il primo piano è tutta di proprietà del mio ragazzo mentre il piano terra metà è sempre del mio ragazzo e metà del piano terra è un mini appartamento di proprietà di un'altra persona ed è affittato .....

questo mini appartamento ha 3 finestre che si affacciano sul nostro cortile di casa e l'idea di sapere che le persone che abitano dentro a questo miniappartamento hanno più volte saltato dalla finestra per farsi i cavoli loro nel cortile.....mi da parecchio fastidio..... (si potrebbero denunciare...però lasciamo stare...)

l'idea migliore credo sia sbarargli immediatamente le finestre......ma non si può fare...:storto:..quindi pensavo (anche per fare una cosa carina bella da vedere...) per le due finestre che si affacciano a un pezzo di giardino di impiantare a terra le grate di legno e far crescere delle pianti arrampicanti....per la finestra che si affaccia al marciapiede....boh....magari sempre una grata mobile da mettere davanti alla finestra lasciando lo spazio per l'apertura dei balconi con piante arrampicanti.....

La mia domanda è....posso mettere queste grate e coprire la loro visuale? oppure sapete darmi altri consigli anche qualche soluzione comunque che non sia brutta da vedere per bloccare il passaggio di questi personaggi? hanno saltato più volte la finestra per venire nel nostro cortile.......

anna.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
visto che il proprietario è il tuo ragazzo perchè non applicare sulle finestre affittate una grata in ferro? Del resto tuteli la tua sicurezza, potrebbero non solo scorazzare nel giardino ma entrare anche in casa ( se ho ben capito la disposizione):boh:
Modifico: ho visto adesso che il mini appartamento non è vostro, allora chiedete di fare il lavoro al proprietario.
 

olito

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non puoi fare nulla di quello ipotisato , manda una diffida a loro e per conoscenza al proprietario e se puoi parla prima con gli affituari , a volte si riesce a raggiungere un buon accordo sensa arrivare a uno scontro , un vicino amico è meglio che un vicino nemico.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
.....

La mia domanda è....posso mettere queste grate e coprire la loro visuale? oppure sapete darmi altri consigli anche qualche soluzione comunque che non sia brutta da vedere per bloccare il passaggio di questi personaggi? hanno saltato più volte la finestra per venire nel nostro cortile.......

anna.
No, non puoi togliergli aria e luce; la soluzione è mettere le inferriate (fisse) ma deve provvedere il proprietario...
 
Alto