• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmenteeeeeeee ho trovato la pelatantheria insectifera (da pozzi!)

M

mark96

Guest
finalmente dopo aver tanto desiderato questa pianta (dopo averla vista da anna chiara e da elysapaola l'ho desiderata ancora di +!) oggi pomeriggio siamo stati da pozzi (ci volevamo andare ieri ma era chiuso per inventario :cry:) cmq... arrivati dopo un breve giro c'erano le 2 grate con le zattere e le vande... ed ecco il mio tuboooooooooooooooooo che tanto desideravo!c'enerano solo 3,2 piccoli (be piccoli non erano come lunghezza ma erano monofusto con qualche getto laterale) e 1 grande (pieno di rami e foglie..) be dopo averlo cercato così tanto,secondo voi quale ho preso? :ciglione:
pozzi mi ha detto che era a fine fioritura ma ha 3 grappoli di fiore (anche se uno è monofiore :lingua:) e un paio di nuovi stelini!!
eccolo qui:
PIANTA:
orchidee004.jpg

orchidee005.jpg

STELI:
orchidee002.jpg

orchidee006.jpg

orchidee001-1.jpg

Poi ho anche preso un libro scritto da pozzi con la dedica
p.s: il signor pozzi simpaticcissimo e cordiale..
solo che ha la parte in fondo della sua serra chiusa al pubblico,perchè li ci sono le taniche per l'acqua e un po di tempo fa quancuno ci ha buttato qualcosa e pozzi ha dovuto buttare tutte le orchidee :eek: :cry:

Ultima modifica di un moderatore:

alcol

Bannato
mah, non m'importa anche perche' .......
ad anna l'ho fatta prendere io e non voglio raccontarti la storia di questa pianta pero' mi sembra quasi te mi stia copiando anche con il forum ove io ho creato un gruppo, insomma mi sto stancando. Mi sembra un continuo emularmi e la cosa non mi piace.
per la parte in fondo, non so ma forse o non e' vero o sono speciale dato che io ci sono stato...

in ultimo, il libro con dedica lo da a tutti anche se non comprano nulla...
:D :D :D

M

mark96

Guest
ad anna l'ho fatta prendere io e non voglio raccontarti la storia di questa pianta pero' mi sembra quasi te mi stia copiando anche con il forum ove io ho creato un gruppo, insomma mi sto stancando. Mi sembra un continuo emularmi e la cosa non mi piace.
per la parte in fondo, non so ma forse o non e' vero o sono speciale dato che io ci sono stato...

io non ti sto copiando.. mo nn posso scegliere nemmeno le piante che mi piacciono? cat: ma cos'è sta storia!? cat:
ma cosa ti fa così acido? controllati ti prego :squint:

alcol

Bannato
nessun problerma non scrivero' piu' alcuna cosa... cosi' copierai te stesso.
trasmissioni chiuse.

postero' ancora solo le fioriture dei vari speciosum e basta... p.s. io cercherei un bulbophillum vaginatum o altro :D
se lo trovi :eek:k07: o il Rhytionanthos spathulatum :D

:Saluto:

Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
finalmente dopo aver tanto desiderato questa pianta (dopo averla vista da anna chiara e da elysapaola l'ho desiderata ancora di +!) oggi pomeriggio siamo stati da pozzi (ci volevamo andare ieri ma era chiuso per inventario :cry:) cmq... arrivati dopo un breve giro c'erano le 2 grate con le zattere e le vande... ed ecco il mio tuboooooooooooooooooo che tanto desideravo!c'enerano solo 3,2 piccoli (be piccoli non erano come lunghezza ma erano monofusto con qualche getto laterale) e 1 grande (pieno di rami e foglie..) be dopo averlo cercato così tanto,secondo voi quale ho preso? :ciglione:
pozzi mi ha detto che era a fine fioritura ma ha 3 grappoli di fiore (anche se uno è monofiore :lingua:) e un paio di nuovi stelini!!
eccolo qui:
PIANTA:
image
image
STELI:
image
image
image
Poi ho anche preso un libro scritto da pozzi con la dedica
p.s: il signor pozzi simpaticcissimo e cordiale..
solo che ha la parte in fondo della sua serra chiusa al pubblico,perchè li ci sono le taniche per l'acqua e un po di tempo fa quancuno ci ha buttato qualcosa e pozzi ha dovuto buttare tutte le orchidee

MA CHE CARINAAAAA... :eek:k07:
:love_4:

Alberto, la storia la conosce bene sai, ha letto la discussione fatta a suo tempo...
:love_4:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
eccolo qui:
PIANTA:
image
image
STELI:
image
image
image

Che bell'acquisto Mark!!:love: poi mi dici come ti trovi che quasi quasi la prendo anch'io.... :Saluto:

M

mark96

Guest
MA CHE CARINAAAAA...
Alberto, la storia la conosce bene sai, ha letto la discussione fatta a suo tempo...
grazieeeeeeeee :love_4:
per alcol: lascialo nel suo brodo... :squint:
Che bell'acquisto Mark!! poi mi dici come ti trovi che quasi quasi la prendo anch'io....
sisi che ti aggiorno :eek:k07:
è una pianta molto bella.. mi ha detto pozzi che va annaffiata ogni giorno e vuole molta luce (sempre meno della vanda,si intende :D) se la mia cresce ti regalo qualche rametto :love_4:
ciaoooooooooooo

Alto