@elena... io avevo le migliori intenzioni!!!
Adesso ho capito perchè le coccinelle si sono drasticamente ridotte negli ultimi 20 anni!!!!!!...prova a fare la stessa cosa coi cinesi...:froggie_r:flower:anche a me dà un certo senso di imbarazzo...
anche perchè mi sento ancora in colpa per quando, nei miei primi 10 anni di vita, assolutamente priva di malizia, vedevo, in primavera, quegli scarafaggi rossi con i ghirigori neri sulla schiena (vai a sapere il nome, ma sono comunissimi!) che andavano in giro nell'orto attaccati per il didietro, e appena li vedevo mi precipitavo a separarli con un bastoncino, ed era una fatica terribile!!! Però DOVEVO salvarli... nella mia testa erano appiccicati per via dell'inquinamento!!
Ma dopo aver compiuto la mia buona azione, me ne tornavo a casa soddisfatta... di aver salvato un'altra coppia di insetti dalle malformazioni date dai pesticidi!!
Cioè, ero già un' ambientalista a 7-8 anni XD
mi sa che se questa discussione non era stata aperta da finni sarebbe già stata cancellata (i MOD non fraintendano)
ma dai sevi, stavo scherzando
[video=youtube;l3EM4UalKDk]http://www.youtube.com/watch?v=l3EM4UalKDk[/video]
sta fava è condizionale: "fossi" è congiuntivo (imperfetto), "sarei" condizionale". Il resto è o caca e pure minchia
però, effettivamente, non c'erano i termini per poter dire che "si sarebbe dovuto usare il condizionale"... se avessimo detto che sarebbe servita una proposizione condizionale, avrei anche potuto starci, ma se diciamo che "mancava IL condizionale" allora è un errore. Mancava un congiuntivo, cribbio.
NOOOOO!!!! "CRIBBIO" NOOOOOOOOO!!!! lo dice Lui-lì...!!!!!!!!
dal sesso alla grammatica che perversi!
NOOOOO!!!! "CRIBBIO" NOOOOOOOOO!!!! lo dice Lui-lì...!!!!!!!