miciajulie
Fiorin Florello
ho capito come passano il tempo i miei ragnetti rossi, adesso. sono così presi, che nemmeno l'acaricida me li snerva!
Altro che fraintendere, queste sono illazioni! Cosa ci sarebbe di "sconveniente"?mi sa che se questa discussione non era stata aperta da finni sarebbe già stata cancellata (i MOD non fraintendano)
Altro che fraintendere, queste sono illazioni! Cosa ci sarebbe di "sconveniente"?
...maremma...'sti congiuntivi...non se congiungono....manco in un 3D di "congiungimenti".....:baf:di sconveniente vi è il mancato uso del congiuntivo... tanto pè cambià: si scrive se FOSSE stata aperta, non se era. Tiè.
di sconveniente vi è il mancato uso del congiuntivo... tanto pè cambià: si scrive se FOSSE stata aperta, non se era. Tiè.
è il condizionale, non il congiuntivo
fabdl, ????????????????????????
'fosse' continua a sembrarmi un congiuntivo, ohibò
'sarebbe' è condizionale
che mi abbiano ribaltato la grammatica nottetempo? ussignùr!
... volevo cercare 2 cicogne in fase coccole, per vedere come mai a loro nascano bambine. e mettere una domanda nella sezione 'orto' per capire invece perchè ai cavoli nascano maschietti, scoprire se fosse un problema di fertilizzante, chissà...
fabdl, ????????????????????????
'fosse' continua a sembrarmi un congiuntivo, ohibò
'sarebbe' è condizionale
che mi abbiano ribaltato la grammatica nottetempo? ussignùr!
anche a me dà un certo senso di imbarazzo...
anche perchè mi sento ancora in colpa per quando, nei miei primi 10 anni di vita, assolutamente priva di malizia, vedevo, in primavera, quegli scarafaggi rossi con i ghirigori neri sulla schiena (vai a sapere il nome, ma sono comunissimi!) che andavano in giro nell'orto attaccati per il didietro, e appena li vedevo mi precipitavo a separarli con un bastoncino, ed era una fatica terribile!!! Però DOVEVO salvarli... nella mia testa erano appiccicati per via dell'inquinamento!!
Ma dopo aver compiuto la mia buona azione, me ne tornavo a casa soddisfatta... di aver salvato un'altra coppia di insetti dalle malformazioni date dai pesticidi!!
Cioè, ero già un' ambientalista a 7-8 anni XD
... volevo cercare 2 cicogne in fase coccole, per vedere come mai a loro nascano bambine. e mettere una domanda nella sezione 'orto' per capire invece perchè ai cavoli nascano maschietti, scoprire se fosse un problema di fertilizzante, chissà...
è il condizionale, non il congiuntivo