• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente Sabbia di Fiume (Silicea) e Sabbia di Lapillo a ROMA

JACK3178

Aspirante Giardinauta
Ho un prato che prende molto sole la mattina e poco il pomeriggio... Si solfato di ferro ho acquistato ho letto che previene il muschio e la sua formazione... Ě giusto? E lo metto nel momento della semina o prima?
 

Jack1978

Florello
No il solfato di Ferro serve in caso devi trattare zone con muschio , non serve per la prevenzione se il prato come dici tu prende sole è strano che di forma muschio , un buon top soil sabbioso è fondamentale.
Ho un prato che prende molto sole la mattina e poco il pomeriggio... Si solfato di ferro ho acquistato ho letto che previene il muschio e la sua formazione... Ě giusto? E lo metto nel momento della semina o prima?
 

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Girovagando su internet ho trovato questo attrezzo utile per stendere e livellare la sabbia, qualcuno lo conosce o sa dove trovarlo?
 

Allegati

  • Schermata 2020-05-11 alle 11.56.55.png
    Schermata 2020-05-11 alle 11.56.55.png
    747,4 KB · Visite: 0

JACK3178

Aspirante Giardinauta
Ragazzi una cosa... Devo andare a mettere la sabbia nel terreno che ho rigirato e pulito. Essendo un condominio la mia motozappetta alza un polverone... Se annaffio tutto cambia qualcosa e lavoro con meno polvere? La domanda magari è banale ma non ho idea se faccio bene..
 

Jack1978

Florello
Se bagni fai una pappa , meglio la polvere chiuderanno le finestre...... come ti capisco sono il n 1 del condominio ( in negativo ) basta che poi fai un bel prato diventi inattaccabile.
Ragazzi una cosa... Devo andare a mettere la sabbia nel terreno che ho rigirato e pulito. Essendo un condominio la mia motozappetta alza un polverone... Se annaffio tutto cambia qualcosa e lavoro con meno polvere? La domanda magari è banale ma non ho idea se faccio bene..
 

JACK3178

Aspirante Giardinauta
Eccoci... Vi posto del foto del prato...
Zappato, vangato, pulito, aggiunta terra, sabbia, mescolato tutto, seminato e concimato..
Prima d ora non avevo mai preso zappa in mano, ne fatto tanto meno un giardino...
Speriamo che qualcosa cresca...
Per ora cmq grazie a tutti dei preziosi consigli
 

JACK3178

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti... Vi allego questa foto... Stanno crescendo i primi filamenti di terra... Ma solamente su alcune zolle.... Ho sbagliato qualcosa o devo solo aspettare? IMG_20200520_165945_compress13.jpg
 

JACK3178

Aspirante Giardinauta
Giorni passati ad oggi 6
Ho seminato un mix acquistato su best prato
MACISTE BOTTOS
Dosaggio scheda tecnica mi dice 40/50 m2
Ho seminato con una spargiseme manuale
Si mattina sole fino alle 13 poi il sole gira e rimane qualche zona in ombra
 

Jack1978

Florello
Se sei stato bravo nella distribuzione sei apposto , quello che vedi probabilmente è il loietto poi germina la festuca e per ultima la poa , 6 giorni ancora sono pochi per rendersi conto del risultato , tieni sempre umida la superficie senza esagerare , sicuramente le zone più in ombra saranno più lente per ora continua così.
Giorni passati ad oggi 6
Ho seminato un mix acquistato su best prato
MACISTE BOTTOS
Dosaggio scheda tecnica mi dice 40/50 m2
Ho seminato con una spargiseme manuale
Si mattina sole fino alle 13 poi il sole gira e rimane qualche zona in ombra
 

JACK3178

Aspirante Giardinauta
Ed ecco il risultato (un po scarso...) di tutto il lavoro... Dove nom ę cresciuto ho riseminato sperando la situazione migliori...
 
Alto