• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia silicea a Roma?

Raistlin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
è possibile che qui a Roma non si trovi la sabbia silicea?
Le uniche che ho trovato sono da Leroy Merlin:
Sabbia AXTON 20 kg. Prezzo online | Leroy Merlin (granulometria 0-1mm)
Sabbia AXTON 20 kg. Prezzo online | Leroy Merlin (granulometria 0-5mm)
Cosa ne pensate?
Siccome mi sono reso conto che ho un bel po' di avvallamenti nel terreno (dovrò alzarlo un bel po'), dovrò mischiare del terriccio da quel che ho capito, giusto?
Va bene un terriccio qualsiasi anche tipo questo?
Terriccio 45 L. Prezzo online | Leroy Merlin
Grazie!
 

Jack1978

Florello
Non è facile trovarla vero , come terriccio meglio usare quello per tappeti erbosi , “ un bel po’ “ posta qualche foto della situazione meglio
Ciao a tutti,
è possibile che qui a Roma non si trovi la sabbia silicea?
Le uniche che ho trovato sono da Leroy Merlin:
Sabbia AXTON 20 kg. Prezzo online | Leroy Merlin (granulometria 0-1mm)
Sabbia AXTON 20 kg. Prezzo online | Leroy Merlin (granulometria 0-5mm)
Cosa ne pensate?
Siccome mi sono reso conto che ho un bel po' di avvallamenti nel terreno (dovrò alzarlo un bel po'), dovrò mischiare del terriccio da quel che ho capito, giusto?
Va bene un terriccio qualsiasi anche tipo questo?
Terriccio 45 L. Prezzo online | Leroy Merlin
Grazie!
 

Raistlin

Aspirante Giardinauta
Niente, prima del fine settimana non posso fare foto... Quando torno a casa il Sole è già abbastanza tramontato!
Come sabbia potrebbe andare bene o ci sono alternative valide qui a Roma?
 

Raistlin

Aspirante Giardinauta
Sono riuscito a fare le foto questa mattina!
Dalle foto non si percepisce bene la pendenza, per questo motivo ho provato a fare una versione "evidenziata" del problema.
Spero sia chiaro!
 

Allegati

  • IMG_20210223_074339.jpg
    IMG_20210223_074339.jpg
    1.020,1 KB · Visite: 19
  • IMG_20210223_074339HL.jpg
    IMG_20210223_074339HL.jpg
    336,8 KB · Visite: 17
  • IMG_20210223_074320.jpg
    IMG_20210223_074320.jpg
    826,6 KB · Visite: 16
  • IMG_20210223_074320 HL.jpg
    IMG_20210223_074320 HL.jpg
    269,9 KB · Visite: 16

Crasmen

Florello
Posso chiederti che lavorazioni intendi effettuare?
Cioè, allo stato attuale non ti serve a nulla integrare sabbia per sistemare avvallamenti se decidi di tenere quello stato di prato rustico con infestanti..
 

Raistlin

Aspirante Giardinauta
Poiché devo fare dei lavori, volevo provare a "simulare" un trattamento completo del giardino, che farò poi definitivamente una volta sistemato tutto.
Vorrei usarlo come pratica, tutto qui.
Perché comunque non avrebbe senso livellare il terreno? Con le piante spontanee non si può fare?
 

Crasmen

Florello
Se vuoi sistemare per bene non ha senso per me farlo adesso, sarebbe più utile farlo in futuro apportando sabbia di granulometria più alta e creando un livellamento perfetto senza avere erba.
 
Alto