gianni_argilloso
Giardinauta Senior
Ne prendo sempre 2MC per 50mq di terreno come per la sabbia? da fresare ovviamente...
Quindi 2mc per 50mq vado benone Oggi la ordino anche perchè il prezzo è ottimo!
@michele74 sinceramente sapevo il contrario ovvero che il materiale inerte ha un ottimo drenaggio...
Ciao oggi ho ritirato i semi di Zoysia Compatre che intendo seminare e parlando con il tipo del negozio di Fiumicino gli ho spiegato la mia situazione.. ho eseguito i due test per capire che tipo di terreno ho forum.giardinaggio.it/prato/154823-modi-determinare-soli-tipo-terreno.html e chiaramente non c'e' alcuna traccia di sabbia ma una grande prevalenza di argilla e limo. Mi hanno consigliato di aggiungere torba,torba,torba ( in sacchi da 250lt a 16,5 euro cadauno). Mi ha sconsigliato di utilizzare la pozzolana in quanto sul terreno ( che già non drena a causa dell'argilla) andrei ad aggiungere un materiale che avrebbe le stesse caratteristiche dell'argilla ( assenza di drenaggio).Forse dovrei preventivamente filtrare la pozzolana e utilizzare solo la parte grossolana?
Non hai chiesto o letto sulal sacheda tecnica che granulometria è? dalle foto non si capisce molto ...
santucci via casal del marmo
affitta anche motozappe tagliaerba arieggiatori
Per livellare un giardino di circa 1000m2 in alcuni punti dove quando piove si formano delle pozze ho trovato ad uno smorzo alla storta due tipi di sabbia una chiara che viene 6 € al sacco e una scura che viene 2€ al sacco.Quale metto?