Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
più verdi di cosi?? Le ho già raccolte non mature!!!
mi hanno detto (su questo forum) che la raccolta va fatta quanto sono quasi mature ma non mature, di un colore violaceo ma tendente al verde!!!
ciao ciao:Saluto:
Beh x molirle si prendono verdi con appena qualche macchia violacea...ma x metterle in salamoia vanno raccolte proprio tutte verdi.
Queste, a momenti, le potevi usarle da farci le olive nere :storto:
...mi dispiace di non averti letto prima, ti avrei indicato qualcosa.
Certo che sono maturate presto però...di solito sono pronte a ottobre x "salarle" e novembre x l'olio.
Ciao
effettivamente non sono olive per la salamoia. io le ho messe in salamoia 2 settimane fa ed erano completamente verdi. 100 gr di sale per kg di olive, peperoncini, sedano, acqua a copmpletare la boccia e coroncina di finocchio selvatico per chuidere ed abbassare le olive nell'acqua.
Ciao, volevo informarvi che ho raccolto l'altra metà che avevo sull'albero e, come avevate detto voi, verdi e quindi non mature. Beh, daltronde, non mi resta che spremere metà e mettere in salamoia l'altra!!! Ciaooo