• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente i miei neri!!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Ci hanno messo un po' e già disperavo ma finalmente i miei tulipani neri sono sbocciati!!!!! I bulbi di tulipano e narciso li ho ormai naturalizzati e non li dissotterro più a fine fioritura; alcuni tulipani rosa sfrangiati quest'anno non sono rispuntati e temevo che accadesse anche per i neri.

Che s'è capito che ne sono innamorata????????:love::love::love:

Firehawk

Giardinauta Senior
Che s'è capito che ne sono innamorata????????

ahahah abbastanza :D

è un ortensia la pianta a destra nella prima foto ?
ma lo strano fiore rosa sempre della prima foto è anch'esso un tulipano ??

Datura rosa

Guru Master Florello
ahahah abbastanza :D

è un ortensia la pianta a destra nella prima foto ?
ma lo strano fiore rosa sempre della prima foto è anch'esso un tulipano ??

Sì, è un'Ortensia non so se serrata o Lace cup che fa questi bei fiori. Come è vero che le Ortensie risentono del tipo di terreno nel quale vegetano. Quando me l'hanno regalata nel 2007, in vaso, era così

ortensia marina.jpg

interrata in piena terra quattro anni fa ha cambiato colore
137.jpg

Ortensia lace cup.jpg

E anche per il tulipano è sì, dovrebbe trattarsi di un Elegant lady.
Tulipano Elegant lady fiore.jpg

Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
Grazie!!!!

Le farò quest'anno quindi.......................ricordati di chiedermi notizie fra un po' di tempo!!!!!
Anch'io quest'anno mi cimentero nel taleagio di ortensie ,gia sto affilando le unghie :food:
ma se le preleviamo in giugno mi sa che passera del tempo prima delle notizie -buone ,brutte ,
quel che saranno:D

Alto