• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente...i Kaki

yara83

Aspirante Giardinauta
Premetto che sono una schiappa con le semine...mi piacciono tanto ma non arriva mai niente a buon fine...forse è troppo presto per parlare di buon fine ma finalmente dopo ben 5 mesi mi son spuntati i semi di kaki e voglio condividerlo con questo bellissimo forum perchè proprio in cerca di notizie sulla semina di questa pianta vi ho trovato ^_^ leggendo che era un seme abbastanza facile non mi sono fatta scrupoli e ne ho piantati 2 su un vasetto molto rudimentale...e aspetta aspetta aspetta aspetta non è successo niente ma ho comunque continuato ad inumidire di tanto in tanto. Un mese fa scorgo qualcosa che si muove...un pezzo di verde nella terra ormai arrancichita!
e ora ho una pseudo piantina di quasi 5 cm e un'altra che sta uscendo...speriamo bene questa colta :froggie_r:froggie_r:
http://img717.imageshack.us/i/100d2960.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Yara certo che questa per te è una bella esperienza come inizio non c'è male adesso quelle piantine vanno posizionate all'aperto poi quando avranno le prime foglie puoi pensare a fare o un rinvaso o metterli a dimora per terra ,c'è una cosa che voglio dirti da quelle piantine non riceverai frutti perchè dopo due anni richiedono un 'innesto,ciao e buona coltivazione
 

yara83

Aspirante Giardinauta
Grazie...infatti da una senzazione meravigliosa :love:

le piantine sono già fuori e ora aspetterò che si fortificano un pò se no rischio di decapitarle come al solito :baf: per i frutti lo so che dovrei fare l'innesto...ci penserò a tempo debito però...
 

yara83

Aspirante Giardinauta
è il seme...ma pain pano lo sta aprendo lei....vorrei aiutarla ma è ben attaccato è ho paura di rovinarla
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
io pensavo che gli forre rimasto impigliato sulle foglioline ritiro quelloche ho detto!
Anche a me piace molto seminare e dire che ho cominciato solo quest'anno e ho seminato basilico, insalata, pomodori, peperoni, fiori di tutto insomma!
 

yara83

Aspirante Giardinauta
complimenti un gran seminatore ^_^ anche io ho seminato qualcosa tipo basilico, erba cipollina, ravanelli e rucola ma non è andata molto bene....certe non sono nate proprio, altre filanti altre son morte da un giorno all'altro.... forse forse ho qualche speranza con dell'erba cipollina..ma ssssssssh non voglio ancora pronunciarmi!
Ecco perchè quando son nati i 2 semetti sono stata felicissima...non finirò mai di dirlo :D:D:D
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
anche io ho seminato l'erba cipollina, ma per adesso sono venuti fuori solo due piantine di numero ( di cui una è morta) mi è andato bene tutto tranne l'erba cipollina!
 

yara83

Aspirante Giardinauta
allora non è stati un problema solo mio...è l erba cipollina che ha deciso di scioperare!! anche a me una sola sta spuntando fuori e varo seminato non so quanti semi :confused:
 
Alto