• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente fiori.....

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao a tutti
qualche fiore che sono riuscita a beccare nel fine settimana, molti non mi hanno aspettato:(..
IMG_6897.jpg

IMG_6919.jpg

Echinocereus knippelianus v. kruegeri SB939 ( il colore originale è quello della prima foto )
IMG_6940.jpg

fiorellini dell'euphorbia pugniformis
IMG_6949.jpg

sulcorebutia pasupayana
IMG_6951.jpg

mammillaria pectifera
IMG_6973.jpg

gymnocalycium ( giusto???)
IMG_6947.jpg

rebutia violaciflora
continua..
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Complimenti per le belle fioriture :hands13:
Mica avresti una foto del corpo della lobivia winteriana ? :hehe:
 

Lubimari

Giardinauta Senior
uauuuuu,e meno male ti lamentavi che non fiorivano ,ora però tutti li vogliamo vedere:love:anche il corpo della winteriana:ciglione:!!!!!!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie Verdy, Talea, Lubi, Micia, Mor@...le ciccie ringraziano
questo il "corpo della winteriana
IMG_6976.jpg

qui i boccini si stavano per schiudere
lobiviawinteriana.jpg

qui si vede meglio..è quando l'ho comprata..coi fiori aperti il corpo non si vede :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ian ma il colore della winteriana è proprio quello o la digitale lo ha sfalsato? Te lo chiedo perchè la caratteristica di questa lobivia è di essere di un bel fucsia carico, potrebbe essere un suo ibrido a questo punto :confuso:

Edit: come non detto, sul cartellino mi sembra di leggere hybrid color o sbaglio?
 
Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao Erika non sbagli :) sul cartellino c'è scritto hybrid color ...quando l'ho presa la sua vicina di "banchetto" era del colore che dici tu ( dovrei avere la foto..ora la cerco), ho preso "lei" perchè aveva i boccini chiusi e me la volevo godere...un pò delusa sono rimasta pure io, visto che avevo chiesto conferma, però devo dire che anche questo colore "non originale" non è malaccio....
ecco ..l'"originale" dovrebbe essere lei giusto???
IMG_6855.jpg
 
Ultima modifica:
Alto