• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

filtro olio rasaerba?

paolaok

Aspirante Giardinauta
buongiorno, due cose:
1 in un rasaerba a scoppio a 4 tempi esiste il filtro olio da sostituire? di solito porto il mezzo da un tecnico per la preparazione annuale, quest'anno mi sono arrangiata. Ho cambiato candela, filtro aria e olio motore. Ho poi affilato la lama. Ora però ho un dubbio, esiste il filtro dell'olio da cambiare come per le auto?

2 Per un rasaerba Honda (nelle foto il modello specifico) quanto olio deve mettere? cioè so dell'esistenza della "barra" per il controllo ma mi chiedevo se si potesse sapere esattamente quanto ne contiene. Grazie.
1.jpg
2.jpg
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Nessun filtro olio da sostituire. Ci stanno circa 0,6 litri a motore secco, qualcosa in meno perchè rimane sempre qualcosa del vecchio olio in coppa.
 

firefox

Giardinauta
Probabilmente lo sai già, la candela non va cambiata ogni cambio olio, dura molto più a lungo. Sul fatto che qualche meccanico la cambi sempre e comunque ogni volta insieme al resto, lasciamo stare...
 
Alto