• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiera di Pordenone: chi ci va? com'è?

sonapipian

Giardinauta
tra pochi gioni inizia la fiera di Pordenone, non ci sono mai stato (a quella di gardinaggio, mentre vado a quella del radioamatore per cui come location la conosco).

è bella?
merita?

c'è molta varietà?

:flower:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
A mio modesto parere non è molto valida: molta roba da mangiare, arredo giardino (moltiiisssime anfore), piante usa e getta (leggi "azzalee"), un sacco di progettisti e poco altro.
La stagione è ancora troppo avanti e i grandi rivenditori di rose, peonie, ortensie e erbacee hanno poco da mostrare e da vendere.
Ho letto l'elenco degli espositori e gli unici interessanti, per me, sarebbero: Raziel, Sandro Glorio e Il Peccato Vegetale (se ci fosse veramente, 2 anni fa era presente in elenco, ma non in fiera).
Come "verde" si trovano in vendita più che altro: fruttiferi, ciclamini, azalee, piante d'appartamento, prato in rotoli, camelie, bulbose forzate.
Molto meglio Horti Tergestini.

andrea M

Aspirante Giardinauta
Guarda io ci vado ormai da 3-4 anni e se vuoi veramente trovare delle belle piante devi andare i primi giorni e gli ultimi due,questo perchè molti espositori mettondo in bella vista le "chicche" nei giorni un cui c'è più gente,cioè il fine settimana.Se sei amante delle rose e orchidee trovi bella roba,l'anno scorso c'era il vivaio toffoli(se non mi sbaglio)che aveva moltissime rose particolari e certificate,ma ho visto che molta gente comprava la rosa "Black Baccarat",in quanto era presente in quasi tutti gli stand di rose..

Alto