• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiera di Colorno

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Da ieri è cominciata la mostra di piante nel parco della reggia di Colorno,peccato che oggi piova,ieri era una giornata così così,ma almeno sono riuscita ad andarci....vi metto qualche foto sperando che vi piaccia!!!ciao ciao

X gli amanti delle orchidee....

questa che mi hanno detto non essere facile vederla in fiore,se qualcuno sà cos'è....

lore.l

Membro dello Staff

una primula particolare...

e come promesso alla simpaica venditrice,i suoi bellissimi Iris.....

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
:eek: ma che bella mostra! Fiori mai visti, anche quelle primule che strane! Peccato per il tempo, mi sarebbe piaciuto andarci :hands13::Saluto:

cactus91

Maestro Giardinauta
Ciao Lore!!!!! Ma che bello! E che fiori strani! Io passo per l'anno prossimo, mi tengo pronta per quella di Guastalla!!! Hai fatto un pò di acquisti???

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia!! Una carrellata di splendori! Ci sono anche stata al parco della Reggia di Colorno, ma in questa veste è favolosa!! :love:
Grazie per averla condivisa! :flower:
Quoto Micia, comunque, la sedia mi ha entusiasmata :hands13:

Sapete che varietà di rosa è quella coi petali simil-drappeggio sotto viola e sopra quasi bianchi?

Citrodora

Apprendista Florello
Che splendore!!!!!
Anche io ho un debole per quella rosa... e poi mi pare di aver visto una Louis de Funes.... :love: bellissima!!! E quella primula tutta particolare... non so se mi piace o non mi piace ma la guarderei ancora per dei minuti.
La sedia di sedum... :lol:
Grazie per aver condiviso, Lore!!

lore.l

Membro dello Staff
Grazie a voi x aver apprezzato!!!Non chiedetemi le varietà delle rose perchè non le conosco,eccetto la Eyes for you,le altre sono incognite,x me!!!
La primula tanto bella,l'avrei anche acquistata,ma ha dei fiorellini talmente piccoli che ho desistito...ogni fiorellino è "grande" solo 2cm!!!
Ilaria ho acquistato solo 3 cicce....da Longo :ciglione: poi metterò le foto!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ecco i miei acquisti,scusate le foto orribili,ma oggi non c'è luce!!!!

Gymnocalycium bruchii...

Uebelmannia pectinifera...

Echinocactus texensis,ne ho un altro,ma più piccolo...

Olmo60

Guru Master Florello
Me la immaginavo proprio così: fiori strabelli..peccato non averla visitata di persona, speriamo il prossimo anno..grazie lore:eek:k07::Saluto:

priscilla

Giardinauta Senior
Lore, hai fatto bene ad andare ieri.Io sono andata oggi e.....acqua,acqua ed ancora acqua.non si riusciva a camminare perché c'erano pozzanghere enormi e bisognava fare lo slalom tra gli stands.
E' stato comunque bello essere andata perche' ho visto piante particolari.
Io ho comprato un geranium e due begonie.....molto belle!!
Ciao!

lore.l

Membro dello Staff
Grazie a tutti!!!Priscilla ormai sono pratica,se piove è un disastro,un anno sono andata che era piovuto il giorno prima....non ti dico che disastro era,perfino nel parcheggio c'erano dei mega laghi,e poi quest'anno ti è andata bene che l'hanno spostata dove c'è tutta la ghiaia,ma fino all'anno scorso,era proprio in mezzo agli alberi e camminavi sulla terra battuta....siamo tirnati a casa che avevamo macchie di fango fino alle ginocchia!!!Cmq è sempre bella e merita di sicuro una visita....nonostante il biglietto d'ingresso,che è abbastanza alto e,amio avviso,ingiusto....dato che io vado x comprare e già gli standisti pagano x partecipare!!!ciao ciao

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
foto bellissime :D

quell'orchideona però non la conosco
l'ho già vista ma non so identificarla, appena lo scopro ...

:Saluto:

francy_9

Giardinauta
Ciao Lore sono appena tornata anche io da questa splendida fiera! Mi sono ricordata del tuo consiglio dello scorso anno e non mi sono trovata pentita anzi...davvero bella! Il tempo è stato anche clemente dai....grazie davvero!

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee Spulky,spero che qualcuno riesca a scoprire cosa sia!!!
Si Francy la mostra merita davvero un giro.....c'è una bella varietà di piante!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
dopo un consulto con il maestro Ronin siamo giunti alla conclusione che si tratta di Arpophyllum gigantea.

ciao

Alto