• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus??

sbizz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..sono nuova di queste parti ma già da un pò cercavo il tempo per potermi finalmente iscrivere..

Da qualche mese ho cambiato casa e ho cominciato ad appassionarmi alle piante. Fin'ora ho sempre acquistato piante che conoscevo ma l'altra sera, in offerta (maledizione alle offerte! :eek:k07:) ho trovato questa piantina, denominata dall'etichetta "Ficus" ... (vedi foto sfocata (sorry) qui sotto..)

url]

Ora...io non ne saprò molto, ma mettendo Ficus su google non esce nessuna foto di pianta simile a questa...ed io, dopo averla rinvasata, non so più come curarmi di questa piantina..potete aiutarmi!?:confused:

elle61

Guru Giardinauta
Concordo, è un ficus ginseng, io l'ho ricevuto in regalo mesi fa ma....non amo i bonsai e lo sto trattando come una normale pianta d'appartamento, attualmente all'esterno, piena luce ma no sole diretto, acqua con moderazione e concimazioni reglari.
Sta crescendo...

elle

xadax

Giardinauta Senior
....è un genere di ficus che viene spesso venduto in vasi bonsai, io personalmente faccio fatica a considerarlo bonsai e credo anche i "veri" appassionati! è cmq una piantina dalle forme contenute che sviluppa queste strane radici aeree quindi si presta alla fantasia di alcuni per creare delle strane forme.
Occhio alle annaffiature!!!! come tutti i ficus predilige l'umidità atmosferica piuttosto che frequenti annaffiature....... quindi nebulizza tutti i giorni, se ne hai la possibilità anche più volte e annaffia solo quando il terriccio è veramente asciutto
Come dice Elle luce abbondante

Alto