• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus robusta a cui tengo moltissimo.

chiarola

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti scusate se scrivo senza presentarmi..ma prestissimo lo farò ma ora arriviamo al dunque
mio zio..che ormai non c'è più..tre anni fa mi ha regalato un ficus robusta..il mio cane si è mangato le foglie e i rami più in basso lasciando solo quelle in alto secondo voi c'è una possibilità per fare l'innesto?? se si come posso"trattarla" ?? dove la devo mettere e altra informazioni grazie mille Chiara
 

helen

Giardinauta Senior
ciao,se la pianta è cresciuta in altezza e spoglia in basso,nessun innesto,a primavera dai un taglio netto al tronco e vedrai spuntare delle nuove foglioline ovunque...ovviamente la parte tagliata puoi interrarla e farne un'altra pianta!
 

Daniel b

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vorrei sapere quali piante posso mettere nella serra fredda. Ho notato che la temperatura si tiene intorno a 10°-8° di notte e il giorno verso i 20°. La tengo a mezz'ombra perché ho notato che a sole pieno diventa una fornace. Vi ho messo alcune piante ma vorrei sapere meglio quali metterci. Grazie
 
Alto