• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus rinvasato e crescita Serissa

Robin1976

Giardinauta
ficusmaggiohq4.jpg


Ecco il rinvaso del Ficus in vaso ovale!! Sor Marchese ho seguito i suoi consigli ed il risultato è decisamente ottimo!!

E quì invece me la tiro un po' con la crescita della mia Serissa ....

serissamaggio1nq0.jpg
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
cosa devo dire?? Davvero ben fatto, e un'ottima scelta di vasi!!!
complimenti rob!
 

Robin1976

Giardinauta
:hands13: E' con immenso piacere che vi comunico che la mia Serissa mi ha regalato un fiorllino bianco!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r Insomma.... so che non è un granchè ...... ma non potete immaginare la soddisfazione quando l'ho notato!!! :D
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...ci credo, vuol dire che hai proceduto con cura e la piantina ti ringrazia!
Facci sapere
un saluto
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
non so se è la foto, ma mi pare che i rami bassi del ficus abbiano le foglie un po' gialle....
 

Robin1976

Giardinauta
Ciao Boba, una si è gialla, le altre sono ancora verde pallidino perchè sono nuove nuove ...... quella parte aveva subito la siccità quando ero in viaggio di nozze e solo ora si sta riprendendo in maniera stabile.

La terrò aggiornata sor marchese!!! :lol:

:Saluto:
 
Alto