Mmm siamo sicuri che un bicchiere basti in estate ? Non é che ha sofferto un po' la sete ?
Come ci si regola con l'acqua ? L'innaffiatura é la prima tecnica che DOBBIAMO imparare , quanta acqua dare : bagna finché non vedi dell'acqua uscire dai fori di scolo così si é abbastanza sicuri di aver bagnato tutto il substrato , non c'è un valore prefissato , lo puoi intuire tu col tempo ( se ci riesci ) , ma non c'è ; quando bagnare : qui mi sembra tu abbia già una parte di informazione , cioè bagna quando senti asciutto ( questo in estate può capitare anche più volte al giorno ) . Mi fermo qui sull'acqua altrimenti mi dilungo troppo , sappi che qui sul forum ci sono discussioni dedicate proprio ai primi passi ( faq , info bonsai e mi sembra ci fosse una discussione proprio sul l'innaffiatura ) .
Adesso devi fornire più informazioni : terriccio : di terricci pronti per bonsai ce n'è a bizzeffe : dai terricci universali da giardino ( mix di torbe ) del supermercato spacciato per terriccio da bonsai fino ai mix di terricci vari ( akadama , lapillo ecc. ) venduti nei centri bonsai ( e questi contengono del materiale drenante ) , insomma del terriccio non ci hai detto niente ; esposizione : é stato sempre al sole ? Insomma devi dirci in che condizioni l'hai tenuto . Una foto aiuterebbe .