• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus perde foglie

manu_77

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho comprato un ficus circa 2 mesi fa, x un periodo è rimasto da mia mamma poi l'ho portato a casa mia e ha iniziato a perdere le foglie, non capisco il problema, oggi gli ho cambiato posto ma le perde uguale, non so che fare, ha il vaso troppo piccolo?? ha freddo??
anche mia mamma ne ha preso 1 insieme a me e il suo da quando l'ha portato a casa ha perso foglie, quando erano vicini il mio stava bene e il suo gia perdeva foglie
sono alti circa 1 metro
vi metto la foto del mio
grazie in anticipo x le risposte

 

olly42

Aspirante Giardinauta
L'ho appena comprato anch'io simile colore delle foglie. Il mio pero' sara' alto 20 cm :love: pero' mi piace tanto. Ne ho preso anche uno piu' grande foglia tutta verde con cocciniglia in omaggio :mazza: ma gia la sto sistemando.
Io ai tuoi ficus farei una bella visitina approfondita con la lente foglia per foglia per escludere parassiti e controllerei che il terreno non sia zuppo. Non hanno preso sbalzi di temperatura vero?
 
Alto