• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus malatus

C

Calebbino

Guest
Ciao a tutti, ho un problema con il mio ficus Natasja, le foglie diventano gialle non partendo da un punto preciso della foglia, ma man mano si scoloriscono fino a diventare totalmente gialle e poi cadono. A settembre l'ho ritirata dal balcone l'ho messa in casa vicino alla finestra..ha cominciato a perderle da quel momento in poi a causa dello spostamento ma poi sembrava si fosse stabilizzata e ha messo molti nuovi germogli. Ora invece sta ancora male, da che cosa potrebbe essere dovuto?

Innaffiature: Dopo che che la terra è totalmente asciutta dall'ultima annaffiatura
Luce: un sacco, è ficino ad una doppia porta-finestra.
Sole diretto: verso le 18.00 un po di raggi ma per pochi minuti
Concimatura: ho usato un concime liquido a settembre ma poi non ho più concimato perchè la pianta stava male
Ogni tanto vaporizzo un po di acqua sulle foglie, accuratamente pulite
 
Alto