Ciao, vado per ordine.
1: No, li devi mischiare assieme nello stesso nebulizzatore, io metto prima l olio che è denso, poi metto il Borneo, e poi l acqua in modo da mischiare tutto bene, agito e mischio fin che l olio non si sia sciolto bene bene, deve rimanere una soluzione bianca con un forte odore di Borneo.
2: Della soluzione ottenuta, non c'è una "quantità" da dare per volta, prepara il tuo nebulizzatore con le dosi indicate in etichetta, e nebulizzi per bene tutta la pianta in ogni suo anfratto prestando più attenzione alla pagina inferiore delle foglie. Può bastarti mezzo litro come no, dipende da quanto è grande la pianta, io quando faccio i trattamenti, a breve, tratto praticamente tutte le piante ornamentali che presto metterò all esterno, preparo 10litri che molto spesso mi avanzano, e uso poco dopo per il richiamo del trattamento.
Se ti avanza lasci la soluzione nel nebulizzatore, al buio, e riutilizzi per il secondo trattamento.
3: Si, le confezioni danno una linea guida, che solitamente questi trattamenti si effettuano appunto in primavera e autunno, ma ci sono eccezioni e ogni caso va a se.
Confermo che per debellare la tua infestazione dovresti intervenire come al punto 1, così già ucciderai il 99% degli Acari.
Dopo 15-20 giorni ripeti il trattamento, terriccio sempre umido mi raccomando.
Dopo un altro mesetto falle una bella doccia per lavare via il trattamento, una volta l anno può essere, specie in primavera e se hai un clima secco in casa, che dovrai ripetere il trattamento, tanto ormai i prodotti li hai

Tocca fare un secondo trattamento perchè è probabile che qualche uovo, qualche neanide infilato in qualche anfratto sopravviva, il secondo trattamento non lascerà scampo.