• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus ginseng

olmo&serissa

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, ho comprato oggi un ficus ginseng, alla modica cifra di 6 euro, purtroppo il vaso è piccolo e di plastica, e onestamente il ficus mi sembra un pò costretto in questo vaso. che dite rinvaso ???? va bene se lo tengo fuori in un posto soleggiato (no raggi diretti) e riparato dal vento? posso fare una cura preventiva contro il agno rosso??? grazie anticipatamente
 

luca2702

Giardinauta
secondo me se lo vuoi far arrivare al prossimo anno si! a parte gli scherzi io al posto tuo lo farei non tanto per il vaso troppo piccolo ma per la terra! ti consiglio anche di togliere quel sotto vaso che visto il terriccio( non si vede ma posso immaginare visto come li vendono) renderebbe la vita del bonzo come in una bella palude per la gioia delle radici che marcerebbero! comunque bel bonzo simpatico
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ciao, complimenti per la scelta, è un'essenza nuova e carina... per ora forniscigli un vaso solo un po' più grande pieno di sabbia e torba, per poter arrivare alla prossima primavera e rinvasare in un contenitore più adatto.
Un saluto
 
Alto