• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus ginseng

maurizioq

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti come ogni anno quando porto in casa il mio bonsai comincia a soffrire...inizia a perdere parecchie foglie che pian piano cadano..
Questo anno la situazione mi sembra peggiore del solito, tra altro dopo il rinvaso avvenuto mesi fa mi è sembrato sofferente anziché prendere nuovo vigore. Noto anche che i germogli delle nuove foglie spesso e.volentieri dopo pochi gg anneriscono. A me nn pare di bagnare troppo anzi...
Mi aiutate?
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Ogni quanto lo bagni? Io lo tengo sempre in casa e bagno una volta alla settimana

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Ciao, se lo hai ritirato ora ... ci credo che perda le foglie. ??? È una pianta tropicale che mal sopporta temperature giornaliere minime sotto i 15*, non ama né correnti d’aria ne termosifoni e patisce i luoghi poco luminosi.
Ora mettila lontano dai termo appiccicata a una finestra che non apri e Bagna solo a substrato secco.
 

malsi

Giardinauta
Se i nuovi germogli anneriscono c'è un problema probabilmente radicale oppure hai sbagliato qualcosa nel rinvaso visto che da li non è piu stata bene
 

maurizioq

Aspirante Giardinauta
Ciao, se lo hai ritirato ora ... ci credo che perda le foglie. ??? È una pianta tropicale che mal sopporta temperature giornaliere minime sotto i 15*, non ama né correnti d’aria ne termosifoni e patisce i luoghi poco luminosi.
Ora mettila lontano dai termo appiccicata a una finestra che non apri e Bagna solo a substrato secco.
No no è da un po' che è dentro
 
Alto