Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti! Vi chiedo aiuto perché sono preoccupata per il mio ficus, è un regalo a cui tengo molto. Ce l’ho da un mese e nel complesso mi sembrava che stesse bene, lo nebulizzo, pulisco le foglie e sta in una posizione illuminata ( ma non direttamente). L’ho da poco spostato perché era comunque un po’ troppo vicino ad un termosifone, che seppur quasi sempre spento ho pensato potesse essere la causa del problema. Ho notato infatti che il tronco si è ingiallito alla base ed è anche caduta una foglia, anch’essa ingiallita ed alla base. Forse gli ho dato troppa acqua? Grazie a chiunque mi risponda
A me sembra sia stato bagnato troppo, oppure che l'acqua non sia ben drenata e asciugata prima di averlo bagnato di nuovo.
Potrebbe riprendersi con la primavera dai!
sicuramente il terreno è troppo bagnato e questo sta facendo marcire la pianta.
Prova a tastare il fusto della pianta e se, oltre che giallo, è anche molle, devi per forza tagliare.