hai qualche rosa nei dintorni??
le macchie tonde sono aumentate??
sembra la macchia nera delle rose.
non avere pieta' a tagliare le parti morte,fai dei tagli in diagonale che scendono dalla prte opposta della lasciando mezzo centimetro sopra e poi ci dai di antigungino(sintetico o rame)spruzzandolo anche sui tagli,poi lo metti in un angolo al riparo dai venti e se lo trovi con un telo di tessuto non tessuto lo copri per bene,mentre attorno al vaso metti della plastica a bolle o da imballaggio,dicono che torna il gelo
Ho provveduto al taglio dei rami secchi e gelati del ficus che ora si presenta cosi. Come vedete ci sono ancora delle foglie verdi sintomo che non tutto è perduto, forse. Dai rami tagliati non è uscito lattice, cosa stana infatti il di dentro appare come in foto. Toccando il pane si terra lo trovo molto secco, dite che posso annaffiare un po?
Inviato dal mio Motorola Motosmart XT389
Si fai così,poi metti una foto cosi vediamo le condizioni in cui è il ramo con le foglie non toccarloOk, provvederò a tagliuzzare, nel caso in cui dovesse uscire del latte, taglio il ramo fino al punto in cui ho tagliuzzato o no?
Credo si riprenderà comunque controllarlo spesso. Il terreno mi sembra molto asciutto se è così dai un po d'aqua .Ho provveduto a rimuovere un po di corteccia esterna da ogni ramo presente. C'è del verde ovunque che fa ben sperare. Lattice zero. Ho notato anche un piccolo germoglio rosso che monitoneró nei prossimi giorni
Credo si riprenderà comunque controllarlo spesso. Il terreno mi sembra molto asciutto se è così dai un po d'aqua .