Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti, il mio Ficus Elastica è da potare ed io lo farei adesso. Come vedete è molto rigoglioso e raggiunge uqasi 2 m. E' sviluppato tutto verso le finestre che lo sorreggono senno' cadrebbe. Come poto? Cosa sono queste macchie fogliari? Aiuto
sarebbe stato meglio potare un mese fa, ma puoi farlo anche adesso.
attento a coprirti con abiti adatti, il liquido che esce dal taglio:
1 - è molto difficile da eliminare dai tessuti,
2 - è irritante per le mucose.
ma basta solo un po' di attenzione.
le macchie mi sembrano bruciature, potrebbe essere la vicinanza alla finestra, i ficus elastica vogliono luce ma non sole diretto.
oltre a potarlo aumenterei anche il diametro del vaso.
:Saluto::Saluto::Saluto:
grazie volevo potare e poi rinvasare. mi hanno detto di aspettare la buona stagione anche se è in casa. anche se ovviamente esce piu' lattice. ma poto solo le estremità o anche le parti legnose. è davvero grosso e sbilanciatissimo: senza appoggiarsi ai vetri della finestra non starebbe su'....