• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus e muffa bianca

agu12

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo condividere con voi alcune foto del mio ficus che da un po' di tempo ha iniziato a perdere foglie in gran quantità ! Nel frattempo però i nuovi germogli abbondavano e non mi son preoccupato piú di tanto, fino a ieri quando mi sono accorto che su qualche foglia caduta c'é una specie di ragnatela bianca che sembra aperta,come se fosse uscito un insetto. Allego qualche immagine.
La piante mi é stata regalato e vive in appartamento per tutto l'anna. Come vi dicevo é piena di nuovi germogli e di nuove foglie, quindi mi sembra star bene. Grazie a tutti image.jpg image.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è semplicemente il nido di un ragno, nulla di che. Puoi mettere delle foto delle foglie pulite?

agu12

Aspirante Giardinauta
ecco ti allego un po' di foto, ma quindi secondo te tutte le foglie che ha perso sono normali? Stress per averlo portato in appartamento?
IMG_0352.jpg IMG_0354.jpg IMG_0353.jpg

agu12

Aspirante Giardinauta
Pensa te pensavo fosse un ficus.....almeno così mi era stato detto!!! Grazie mille per le spiegazioni!

Alto