• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus del caucciu'...o elastica?!.....

Allopacs

Master Florello
Ficus elastica

yeye27 ha scritto:
buongiorno Allopacs!!....
ma hanno pure delle foglie che si arrotolano su se stesse"all'indietro"!!!....pero',ho notato che all'apice di ogni rametto, stanno crescendo delle foglie nuove,e' un buon segno vero???.....:hands13: mo' sta a vedere che divento "brava"!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol: .....
grazie e a presto....:Saluto:
yeyè
Ecco una bella notizia yeye 27!Ti mando una foto che ho fatto in Spagna a un Ficus Elastica,é per sognare un po...Aveva persino i frutti (non commestibili)
:hands13: Allopacs
 

yeye27

Master Florello
ficus spagnolo!!!!..............

Allopacs ha scritto:
Ecco una bella notizia yeye 27!Ti mando una foto che ho fatto in Spagna a un Ficus Elastica,é per sognare un po...Aveva persino i frutti (non commestibili)
:hands13: Allopacs

mamma mia !!...Allopacs!...non ho parole!....hai detto bene è un sogno!!....:hands13: (ma da me,non si farebbero neanche sognare!!!!:lol: )
grazie e bacione......yeyè:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Ficus robusta

yeye27 ha scritto:
mamma mia !!...Allopacs!...non ho parole!....hai detto bene è un sogno!!....:hands13: (ma da me,non si farebbero neanche sognare!!!!:lol: )
grazie e bacione......yeyè:Saluto:
In Spagna ce n'eranro tanti lungo le strade (si vede che non patiscono l'inquinamento) ce ne sono che sono alti come due piani di una casa!Non assomigliano di certo ai miei due che ho sul congelatore!!Sono dei lillipuzziani:lol: :lol:
guarda come siamo piccole noi vicino a questo ficus che era in un parco a Malaga:eek: :Saluto: Allopacs
 

yeye27

Master Florello
ficus spagnoli...........

Allopacs ha scritto:
In Spagna ce n'eranro tanti lungo le strade (si vede che non patiscono l'inquinamento) ce ne sono che sono alti come due piani di una casa!Non assomigliano di certo ai miei due che ho sul congelatore!!Sono dei lillipuzziani:lol: :lol:
guarda come siamo piccole noi vicino a questo ficus che era in un parco a Malaga:eek: :Saluto: Allopacs

ciao Allopacs!:flower: .....probabilmente ci sara' anche un clima favorevole,perche' anche in Sicilia,mi hanno riferito ,che crescono molto bene,alti e con le foglie carnose!!...altroche le mie,con tutti i problemi che saltano fuori ogni giorno!!!!!:martello:
e va be',dai accontentiamoci!!!!...............certo che quelli sono proprio incredibili!!!!!!!!!!!!!!!...................
un abbraccio fin da qui......yeyè:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Ficus del caucciù..o elastica?

yeye27 ha scritto:
ciao Allopacs!:flower: .....probabilmente ci sara' anche un clima favorevole,perche' anche in Sicilia,mi hanno riferito ,che crescono molto bene,alti e con le foglie carnose!!...altroche le mie,con tutti i problemi che saltano fuori ogni giorno!!!!!:martello:
e va be',dai accontentiamoci!!!!...............certo che quelli sono proprio incredibili!!!!!!!!!!!!!!!...................
un abbraccio fin da qui......yeyè:Saluto:
Si é vero per essere cosi rigogliosi e énormi il clima di certo é favorevole,lo so bisogna sapersi accontentare!Ciao e buona domenica!:flower: Allopacs
 

yeye27

Master Florello
Allopacs ha scritto:
Si é vero per essere cosi rigogliosi e énormi il clima di certo é favorevole,lo so bisogna sapersi accontentare!Ciao e buona domenica!:flower: Allopacs

Buonanotte!...e buona domenica anche a Te,Allopacs!!!.....:flower:
ciao e a presto......yeyè:Saluto: :Saluto:
 

yeye27

Master Florello
Allopacs ha scritto:
Si é vero per essere cosi rigogliosi e énormi il clima di certo é favorevole,lo so bisogna sapersi accontentare!Ciao e buona domenica!:flower: Allopacs

Scusami Allopacs!..sei ancora sveglia?....volevo chiederti:se lavo,con cautela,ad una,ad una , le foglie dei ficus è come se le nebulizzassi??...quindi devo rimandare la spruzzatura??,..o non c'entra proprio niente??!!.....
grazie,e notte bella.:sleep2: ....yeyè
 
Alto