• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus benjamina lo sposto?

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
volevo chiedere cosa ne pensate e se è ok..
spostare il mio ficus benjamin nel terrazzo esposto a est..dove praticamente non arriva mai luce diretta del sole ma è illuminatissimo..
viste le belle giornate
oppure lascio il ficus in salotto??

gli fa bene prendere un pò di aria?

consigliatemi...mia mamma con i suoi lo faceva ma non so se è ok o no..


a presto :)

:flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
 
A

ambapa

Guest
ciao a tutti
volevo chiedere cosa ne pensate e se è ok..
spostare il mio ficus benjamin nel terrazzo esposto a est..dove praticamente non arriva mai luce diretta del sole ma è illuminatissimo..
viste le belle giornate
oppure lascio il ficus in salotto??

gli fa bene prendere un pò di aria?

consigliatemi...mia mamma con i suoi lo faceva ma non so se è ok o no..


a presto :)

:flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
Vai tranquilla, con questo clima è ora di spostarlo fuori. La zona all'ombra va benissimo, lascialo lì tutta l'estate.
 

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
oh bene bene bene bene
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

altra domanda..a cosa devo tare attenta?
troppo vento o magari se piove..o qualche animalaccio??


intanto lo sposto subito!!!!
 
A

ambapa

Guest
oh bene bene bene bene
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

altra domanda..a cosa devo tare attenta?
troppo vento o magari se piove..o qualche animalaccio??


intanto lo sposto subito!!!!
Per quella che è la mia esperienza mi viene da risponderti: a niente. Ogni anno di questi periodi lo sposto all'esterno all'ombra, lo concimo con granulare a lenta cessione e ho solo cura di annaffiarlo con regolarità, senza esagerare...nient'altro. Un pò di pioggia sulle foglie non fa certo male e il vento d'estate è pericoloso solo per eventuali ribaltamenti.
 
Alto