• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus benjamina floscio

charleen

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... ho una domanda!
Una settimana fa ho fatto il travaso del ficus benjamina (che vedete in foto nei precedenti messaggi) in un vaso un pò più grande, sarà 10/12 cm di diametro (non volevo utilizzare subito un vaso troppo grande visto che è ancora piccola) e messo del terreno per piante sempreverdi concimato.
La pianta però ha inziato ad ammosciarsi subito dopo il rinvaso (effettuato dopo 3 settimane dall'acquisto).
L'ho annaffiata e aggiunto dell'argilla espansa (bagnando anche questa) e ponendo un secondo sottovaso stando attenta che l'acqua non ristagni.
Ora è lì che non da segni di ripresa (vedi foto)... anzi, le foglie cadono sempre di più.
Come posso fare in modo che si riprenda?
E' esposta sotto la finestra, quindi di luce ne prende!
Grazie a tutti!!!

ficus b.jpg ficus b2.jpg

Alto