• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus benjamina natasja morto :(

Crissy_

Aspirante Giardinauta
Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi potrebbe indicarmi un metodo per far tornare in vita un ficus benjamina che purtroppo dopo essere stato forse erroneamente potato non ha messo più foglie. Ho pensato di tagliarlo alla base e ripiantare le sole radici, facendo così che mi dite nascerà la nuova piantina oppure no? Aspetto risposte, ciao :)
 

Bouboule

Giardinauta
ciao, se una pianta è morta è difficile farla resuscitare XD se è secca in alcune parti, magari sì.. di certo ripiantare solo radici non serve a niente, marcirebbero nel giro di pochi giorni poichè la pianta ha bisogno di un apparato completo per assorbire le sostanze necessarie alla crescita e soprattutto hanno bisogno della luce, che viene presa solo attraverso la parte che non è sottoterra.
se posti una foto del tuo ficus possiamo vedere come è messo e aiutarti più specificatamente.

Ps: cambia la località scrivendo il nome della città in cui vivi, è importante sapere il tuo clima per darti indicazioni riguardo la cura delle tue piante :)
 
Ultima modifica:
Alto