• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FICUS BENJAMIN

G

GINETTO

Guest
SONO NUOVO DI QUESTO FORUM E PERTANTO SALUTO TUTTI.
HO DA CURARE.... FORSE LA PAROLA GIUSTA E' NON FAR MORIRE CIRCA UNA SETTANTINA DI PIANTE DI TUTTI I TIPI IN UFFICIO, AVRO' BISOGNO CREDO DI UN VOSTRO AIUTO.
PER PRIMA COSA CHIEDEVO SE QUALCUNO POTEVA INDICARMI COME SI FA A RIPRODURRE IL FICUS BENJIAMIN.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE. CIAO :confused:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Che bell'ufficio! e che invidia (alla mia scuola le piante sono poche e ben nascoste). Per il ficus beniamina puoi fare talee dai rametti troppo lunghi che taglierai per dare una forma regolare alla pianta. Si mettono in un vaso trasparente con acqua per alcuni mesi, finche si sono formate le radici, poi in terra, e buona fortuna. A me l'operazione, tentata da praticante, è riuscita. Ciao e buon lavoro.
 
G

GINETTO

Guest
GRAZIE SILVIA - PROVO SUBITO.
TI SAPRO' DIRE
CIAO


 
Alto