• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus benjamin senza foglie :(

Daniel b

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Questa è la foto del mio ficus o almeno lo era. Non ha più una foglie :( e non avendone più ,l'ho potato.
Secondo voi in primavera inizierà a mettere nuove foglie e rami??? E come devo comportarmi adesso che è così cioè va bagnato poco???? Please

http://i46.tinypic.com/2nq8s5f.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Ciao,quel vaso è troppo grande per una pianta così piccola,dalla vista del terreno mi è sembrato troppo inzuppato,aspetta che il terreno si asciughi del tutto,tienilo in zona molto illuminata con una temperatura minima di 15 g dai un concime complesso a lenta cessione con prevalenza di potassio,Ciao

Manu1

Maestro Giardinauta
...beh sta messo malino..... puoi vedere se i rami che sono rimasti sono secchi o sono vitali? puoi vedere se come ti è gia stato detto, essendo la terra zuppa stanno marcendo le radici? se così fosse blocca il marciume e magari a primavera accadrà il miracolo. ma hem, è davvero messo male...

Alto