Salve ho un ficus benjamin di circa 15 anni sempre vissuto in appartamento.Da un paio di anni ci siamo trasferiti al piano di sopra e lo abbiamo lasciato dove era per motivi vari e anche per non spostarlo troppo. Purtroppo da qualche mese perde foglie.Fa germogli nuovi ma poi si seccano prima di crescere. Non ha parassiti,mio marito ha ridotto le innaffiature ma mi piange il cuore a vederlo così.
E' possibile che uno spiffero sia la causa o avrebbe una reazione diversa? purtroppo non ci sono molte altre zone dove posizionarlo attualmente ma in passato è già stato in quella posizione (molto luminosa ma vicino alla porta finestra che ora è quasi sempre chiusa ma fa qaulche spiffero).
Altre cause di perdita foglie (sia secche che verdi) e di germogli che seccano quali potrebbero essere?
Grazie non so proprio cosa fare.
E' possibile che uno spiffero sia la causa o avrebbe una reazione diversa? purtroppo non ci sono molte altre zone dove posizionarlo attualmente ma in passato è già stato in quella posizione (molto luminosa ma vicino alla porta finestra che ora è quasi sempre chiusa ma fa qaulche spiffero).
Altre cause di perdita foglie (sia secche che verdi) e di germogli che seccano quali potrebbero essere?
Grazie non so proprio cosa fare.