• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fico india

Fabrizio301971

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho queste pale di fico che da questa estate hanno iniziato ad “asciugarsi”.
È nata una piccola pala e sembrava tutto apposto poi lentamente ha iniziato a assottigliarsi, sembra svuotata. Bagno il terreno con uno spruzzino con sola acqua ma non sembra migliorare, bagno circa ogni 2/3 settimane. Ma cosa gli piglia?!?! Come risolvo?!?
 

Allegati

  • 1700918081477997.jpeg
    1700918081477997.jpeg
    724,4 KB · Visite: 8

Fabrizio301971

Aspirante Giardinauta
In questo periodo di freddo in salotto, sono di Pavia, ma questa cosa è iniziata questa estate, ne ho due di vasi così, provengono dalla stessa pianta, entrambe hanno prodotto una pala nuova ma a differenza dell’altra questa sembra in sofferenza.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, ho queste pale di fico che da questa estate hanno iniziato ad “asciugarsi”.
È nata una piccola pala e sembrava tutto apposto poi lentamente ha iniziato a assottigliarsi, sembra svuotata. Bagno il terreno con uno spruzzino con sola acqua ma non sembra migliorare, bagno circa ogni 2/3 settimane. Ma cosa gli piglia?!?! Come risolvo?!?
Disidratazione.
Devi fare il prete che va in giro a benedire, non il coltivatore.
Inonda!
Dopo che hai inondato svuota il sottovaso.
Giusto bagnare solo a terra asciutta ma, quando bagni, bagna!!!
 
Alto