• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fico d'india

Coral

Maestro Giardinauta
Ho messo a dimora un dieci giorni fa alcune pale di fico d'india che gli utenti mi avevano mandato.
Ieri ne vedo una ripiegata malamente, estratta dalla terra, la base era molle e marcia.
Le ho tolte tutte dal vaso che era ancora zuppo dell'acqua di questi giorni e messe ad asciugare, ovviamente ho tagliato fino alla parte sane quella malandata.
Ho fatto bene....e fino a quando devo aspettare per reinterrarle?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh, non può prendere tutta l'acqua che arriva dal cielo una talea che sta tentando di radicare, deve rimanere asciutta per diversi giorni...
Di solito una settimana per fare il callo ci vuole, poi dipende da quanto sono grosse queste pale :eek:k07:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Capito....saranno venti cm. di altezza.
Però se le avessi messi in piena terra avrebbero preso lo stesso l'acqua o era differente la situazione?
 
Alto