• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fico d'india : Che cos'ha ???

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ecco le foto del mio povero fico d'india ....ultimamente lo vedo un po' sbattuto...tutto rugoso e alcune pale sembra che abbiano la superficie diciamo secca...è in pieno sole e lo annaffio una volta massimo due la settimana fino a che l'acqua non esce dai fori di scolo sotto al vaso...quest'anno qui da noi ( modena ) è piovuto tanto e con il vento è caduto due volte...magari ha patito ?
spero che qualcuno possa aiutarmi...grazie IMG_20130831_192344.jpg IMG_20130831_192353.jpg IMG_20130831_192404.jpg IMG_20130831_192425.jpg IMG_20130831_192456.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se pure con serie irrigazioni non si è ripreso è il caso di rinvasarlo al più presto perchè le radici potrebbero essere marcite.
 

marcy79

Bannato
ciao il problema non e di radici marce, ma di troppe radici.in fatti se esci la pianta dal vaso saranno più della terra,cambia vaso mettilo in uno molto grande e innaffia abbondantemente.
 

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
non so se è marciume anche perché è da circa due mesetti che è messo cosi ma nonostante tutto mi ha fatto due pale nuove...se fosse marcito non le avrebbe fatte...o sbaglio ?
in effetti di solito mi fa 3/4 pale nuove all'anno...dato che questa volta me ne ha fatte solo 2 magari hai ragione tu marcy79...forse è troppo costretto....
 
Alto