Queste sono tutte talee fatte a febbraio/marzo 2021...hanno preso tutte, perciò vai tranquillo.
Se fossi in te aspetterei i primi di marzo ,tempo permettendo. Altrimenti prendi le pale e appoggiale dove preferisci, e sopra la pala metti una pietra .Mio nonno così mi ha insegnato Comunque vai super super tranquillo, il fico d'india è una pianta super infestante, le pale andranno benissimo.@sikamikanico92 Scusami,quindi secondo te potrei metterle a dimora già ai primi o a metà Febbraio?
Senza neanche interrarla? Si, non sono preoccupato è solo che alcune pale devo comprarle e quindi non vorrei sprecare soldi per poi non avere il risultato sperato.Altrimenti prendi le pale e appoggiale dove preferisci, e sopra la pala metti una pietra .Mio nonno così mi ha insegnato
Ho aperto un topic dove chiedo come liberarmi dai fichi d'india...se le cose vanno storte ti rifornisco io di pale ripeto basta poggiarle ,altrimenti interrale ,però aspetta marzo!Senza neanche interrarla? Si, non sono preoccupato è solo che alcune pale devo comprarle e quindi non vorrei sprecare soldi per poi non avere il risultato sperato.
Come ci sono finite?!?
Come ti dicevo prova, con un coltello, a fare un taglietto in corrispondenza del "marrone". Se sotto il tessuto è sano (simile ad un cetriolo) allora non ci sono problemi. Se il tessuto è marcio è meglio eliminare la pala.
Quando tagli il marcio devi eliminare tutto il tessuto rovinato. Non ci devono essere tracce di marciume. Se si lascia anche solo una piccola traccia il marciume riparte. Meglio sacrificare subito qualche centimetro di pianta in più, piuttosto che perdere la pianta tra qualche mese per il marciume che ha ricominciato ad avanzare.
Ste