• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festuca - semina

gscalia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Fino a quando posso seminare la festuca arundinacea villageoise per un nuovo prato a Catania (400 mt di quota)?

Grazie in anticipo per le risposte.
 

tonio

Florello
Ciao a tutti. Fino a quando posso seminare la festuca arundinacea villageoise per un nuovo prato a Catania (400 mt di quota)?

Grazie in anticipo per le risposte.

ma perchè vuoi seminare la festuca,lo sai che è un'erba infestante e grossolana ed ha una resa bruttisima,semina il miscuglio di loietto e poa pratensis,che sono gli unici miscugli affidabili ,calpestabile e fino
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
ma perchè vuoi seminare la festuca,lo sai che è un'erba infestante e grossolana ed ha una resa bruttisima,semina il miscuglio di loietto e poa pratensis,che sono gli unici miscugli affidabili ,calpestabile e fino

Premesso che anch'io preferisco essenze a lamina sottile a molti piace anche la tesstura dell'arundinacea, inoltre devi considerare che sta seminando in una zona dove il sole picchia duro e non piove molto come dalle nostre parti. Seminare poe e loietti laggiù equivale a trovarsi un prato lessato già a metà estate senza magari nemmeno la possibilità di irrigare a piacimento.

cigolo
 

gscalia

Aspirante Giardinauta
Esattamente, poi considera che ho magnolie e agrumi, quindi non posso "inzuppare" il terreno più di tanto, sennò gli alberi soffron
Sapete qual'è il fabbisogno idrico della villageoise? Avete qualche riferimento?
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
festuca arundinacea in genere.... dalla primavera a fine estate va bene 3 volte a settimana.
Poi dipende quanta acqua gli dai.... devono essere abbondanti.
 
Alto