• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festuca arundinacea: tolleranza ombra parziale

Eagleman77

Aspirante Giardinauta
Quale miscuglio tra Royal blend plus e sportplay sr tollera meglio L ombreggiamento parziale?
Mi pare di aver capito che la rhambler soffre molto all ombra.

danibike82

Aspirante Giardinauta
Tre ore dirette non sono un granchè, valuta tra festuca arundinacea in purezza (La Rhambler è stata provata con ottimi risultati) e mix per ombra che contengano festuche fini, ad esempio il Blue Shadow di Tempoverde (prodotti simili li trovi anche di altri marchi).
Evita mix con loietto tipo Royal blend, non avrebbe speranza.

Eagleman77

Aspirante Giardinauta
Attualmente utilizzo un miscuglio di festuche fini molto
Bello, il finesse della Landscaper, ma soffre troppo le estati romane e vorrei passare ad un prato un po’ più rustico ma con elevata resa estetica.

herrdoctor

Giardinauta Senior
La rhambler mi fu sconsigliata per le ore di esposizione che tu dici.
Io il royal blue l'ho avuto addirittura in ombra totale con risultati sufficienti, ma zero sole.

Alto