• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

festa del cactus

Gecko

Maestro Giardinauta
Come molti di voi sapranno (xkè sono ripetitivo :martello: ) cerco da molto un'Aloe dorotheae :love:
Il 28/27/28 settembre si terrà come ormai ogni anno a Bologna la festa del cactus :D
È una mostra che mira alla raccolta fondi x trovare giusta locazione (sempre a bologna) alla + grande collezione di piante rare esistente al mondo..sono 50000 :eek:
ora è a san lazzaro (BO) ma entro breve sarà spostata,seppur all'internodello steso comune..Là ci saranno anke aste e stand non solo di piante grasse,ma anke di piante grasse rare :D
Spero di trovarla :D
Chi è interessato: www.festadelcactus.it :)

Iolanda08

Giardinauta Senior
io avevo messo il posto in eventi!!!!! ma pochi hanno aderito, quindi chi ci sarà? io penso di andare domenica.....

Gecko

Maestro Giardinauta
ma sorbole :D son sbuchè fora un sacco ed bulgnais in questo post :lol:
(ma cavolo sono comparsi un sacco di bolognesi in questa discussione :D )

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, io sto ancora valutando se venire o no :confuso:... più che altro sarebbe una scusa per fare un giro! :ciglione:
Se è possibile, vorrei sapere se qualcuno c'è già stato nelle edizioni precedenti, e se ne vale la pena... non vorrei fare 200 km e rimanere delusa :storto:...
Grazie! :eek:k07:

Mor@

Membro dello Staff
Ciao Ale, ci sei già stata? Sapresti dirmi qualcosa di più?
Grazie :love_4:... sabato o domenica? :)

*ALE*

Apprendista Florello
Ciao Ale, ci sei già stata? Sapresti dirmi qualcosa di più?
Grazie :love_4:... sabato o domenica? :)

Si, l'anno scorso di domenica mattina (te la consiglio perche' c'era ancora poca gente ed ho potuto vedere tutto bene bene), c'erano una miriade di piante grasse, di tutte le misure e prezzi. La mostra si svolge al coperto dentro una struttura ben fatta quindi anche se piove ci si puo' andare comunque. Io ho acquistato tutte le mie piante (5) da Plapp .... bellisssssssssssime!!!!!! :martello:

Mor@

Membro dello Staff
Grazie della risposta, Ale :love_4:

Io sto pensando di andarci sabato, con mia sorella (la "socera" del forum :lingua:), in quanto domenica avrei già dei piccoli impegni (sai, la famiglia :embarrass...), e diciamo la verità, la nostra è solo una scusa per evadere un po'! :D

Ci sarebbe qualcuno il sabato? Pensavamo di partire la mattina, non troppo presto eh, rimanere a pranzo lì (e se avessimo compagnia sarebbe carino) e ripartire la sera ugualmente non troppo tardi :storto:...
Dai, organizziamoci! :eek:k07:

*ALE*

Apprendista Florello
Grazie della risposta, Ale :love_4:

Io sto pensando di andarci sabato, con mia sorella (la "socera" del forum :lingua:), in quanto domenica avrei già dei piccoli impegni (sai, la famiglia :embarrass...), e diciamo la verità, la nostra è solo una scusa per evadere un po'! :D

Ci sarebbe qualcuno il sabato? Pensavamo di partire la mattina, non troppo presto eh, rimanere a pranzo lì (e se avessimo compagnia sarebbe carino) e ripartire la sera ugualmente non troppo tardi :storto:...
Dai, organizziamoci! :eek:k07:

Io posso solo la domenica e non e' ancora detto ....:cry: ma sono disposta a tutto pur di andarci ..... :mazza: anche prendere io stessa la macchina ed infilarmi in quel caos pazzesco quale e' la tangenziale di Bo :storto:.
Alessia

Mor@

Membro dello Staff
Peccato! :(
Io potrei anche venire la domenica, ma, a parte alcuni piccoli impegni familiari, come ti dicevo, mia sorella preferisce il sabato... E niente, allora! :cry:

Mony68

Giardinauta
Vada per domenica mattina, penso di arrivare verso le 11!
Allora forse avrò l'onore di incontrarvi? Per riconoscerci ci vestiamo da cactus? :lol::lol:

Alto