• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fertirrigazione

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
come ogni anno mi trovo in difficolta' a trovare un concime potassico x il prato.....pero' ho trovato un concime 13-46 della nipo che non e' in granuli ma in polvere da diluire appunto x la fertirrigazione........

ora non avendo la fertirrigazione e non trovando di meglio posso usarlo sul prato?
magari scioglendolo in un innaffiatoio e irrigando a mano?

:confuso:

frossie

Giardinauta
non hai un consorzio agrario dalle tue parti ?
io mi trovo bene con quello della compo..floranid club
NPK 10-50-20

Detto ciò , non penso che tu possa usare quello in polvere..non mi sembra proprio adatto..

ciao,

cigolo

Esperto Sez. Prato
Premesso che sarebbe meglio usare un concime tipo quello segnalato da frossie (dove NPK probabilmente è 10.5.20 e non 10.50.20), sicuramente puoi utilizzare anche il prodotto che hai già comprato seguendo le dosi indicate e preferibilmente irrigando dopo aver fertilizzato onde evitare spiacevoli sorprese.

cigolo

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Premesso che sarebbe meglio usare un concime tipo quello segnalato da frossie (dove NPK probabilmente è 10.5.20 e non 10.50.20), sicuramente puoi utilizzare anche il prodotto che hai già comprato seguendo le dosi indicate e preferibilmente irrigando dopo aver fertilizzato onde evitare spiacevoli sorprese.

cigolo

ancora lo devo comprare...lo do' gia sciolto in acqua dici che devo anche irrigare dopo:confuso:

http://www.castaldonet.it/nitarto_potassio_cristallino.html

oppure ho trovato un 20-20-20 sempre solubile non granulare
o ancora un 15-15-30 granulare ma lo dovrei ordinare

Ultima modifica:
come ogni anno mi trovo in difficolta' a trovare un concime potassico x il prato.....pero' ho trovato un concime 13-46 della nipo che non e' in granuli ma in polvere da diluire appunto x la fertirrigazione........

ora non avendo la fertirrigazione e non trovando di meglio posso usarlo sul prato?
magari scioglendolo in un innaffiatoio e irrigando a mano?

:confuso:

Gianluca non è ch ete sbagli col 18-46? ma questo è un biammonico(NP) e lo vuoi dare di questo periodo? a settembre non hai concimato?adesso ch econcimi a fare ? bohhhhhhhh ciao

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Gianluca non è ch ete sbagli col 18-46? ma questo è un biammonico(NP) e lo vuoi dare di questo periodo? a settembre non hai concimato?adesso ch econcimi a fare ? bohhhhhhhh ciao

non e' un NP gurda bene,e' un NK

certo che ho concimato a settembre ma la preinvernale potassica quindi secondo te nn serve a nulla:confuso:

ciao:eek:k07:

non e' un NP gurda bene,e' un NK

certo che ho concimato a settembre ma la preinvernale potassica quindi secondo te nn serve a nulla:confuso:

ciao:eek:k07:

Si,ma andava fatto a settembre per le microterme,inoltre dovevi dare un alto tasso di azoto e come potassio medio cioè potevi dare un 30-15 andava bene.Adesso non lo so io di qesti periodi no ho mai cncimato prati,massimo fine sett-ott.,green lo hai sentito? lui ne lavora di pià prati.ciao
vincenzo

bhe!! nn e' che se nn lo fai te significa che sia sbagliato:lol::eek:k07:

:lol::lol:sei proprio nà mezza se...ga:lol::lol:ma chi t'ha detto ch eè giusto quello che faccio io?:lol:Ti ho solo voluto far capire che se concimi nei primi di ottobre(che è più caldo anche ) ti risparmi la concimazione di questo periodo che non serve secondo me....pi....ppaaaaaaaaaaaaaa:lol::lol:

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
:lol::lol:sei proprio nà mezza se...ga:lol::lol:ma chi t'ha detto ch eè giusto quello che faccio io?:lol:Ti ho solo voluto far capire che se concimi nei primi di ottobre(che è più caldo anche ) ti risparmi la concimazione di questo periodo che non serve secondo me....pi....ppaaaaaaaaaaaaaa:lol::lol:

su nn te la prendere.........che ormai ti conosco....quando rispondi cosi e' xche' te la sei presa:fischio:

Giorgio-35700

Aspirante Giardinauta
Bè io ho appena concimato, ho usato il concime anti-stress della Scotts che é un 15-0-22, é un concime ottimo per gli stress estivi ma anche per quelli invernali, ha la capacità di lavorare anche a basse temperature, secondo me non é tardi però non bisogna aspettare ancora molto. é un concime non un supereroe :D

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Bè io ho appena concimato, ho usato il concime anti-stress della Scotts che é un 15-0-22, é un concime ottimo per gli stress estivi ma anche per quelli invernali, ha la capacità di lavorare anche a basse temperature, secondo me non é tardi però non bisogna aspettare ancora molto. é un concime non un supereroe :D

ottimo...ora cerco:)

Giorgio-35700

Aspirante Giardinauta
secondo me non é ancora troppo tardi, le temperature sono ancora abbastanza buone, di notte si sta intorno ai 7-9 gradi. e di giorno si arriva anche a 14-16 gradi, da ancora un po' di verde prima delle gelate e allo stesso tempo prende una buona forte la radice, é solo un mio parere.

Alto